rotate-mobile
Sport Cavaglio d'Agogna

Cavaglio d’Agogna: grande successo per la “Stracan”

Ieri sera, mercoledì 30 maggio, si è svolta la VI edizione della "Stracan". Più di 350 persone hanno partecipato all'iniziativa e circa 150 cani hanno invaso le vie del paese e le strade della collina. Ecco tutte le foto

Successone ormai quasi scontato per la VI edizione della “Stracan”, ovvero la simpatica manifestazione podistica riservata a cani e padroni, ma aperta anche agli amici a “due zampe”.

Di anno in anno gli iscritti sono sempre in crescita. Ecco i numeri di questa edizione: 126 partecipanti con il proprio cane e 194 senza cane, più il coinvolgimento dei volontari per la corsa, dei membri della Pro Loco cavagliese e del canile “Rifigio Paquito” di Fontaneto d’Agogna.

Questi i nomi dei migliori piazzamenti partendo dal giro lungo senza cane: primo assoluto Maurizio Muraro, seguito da Aleno e Giovanni Raineri per gli uomini. Invece per le donne Andlisa Diaferid, Chiara Melotto e Barbara Mattacchini, infine per i bambini Lorenzo Giulio, Gianluca Milani e Danilo Mazzocco. I primi piazzamenti per i concorrenti che hanno portato il proprio cane sono: Matteo Brumana, Andrea Brumana e Stefano Ricci per gli uomini; Barbara Zoppis, Michela Battocchio e Wolfrand 22 per le donne, infine un solo partecipante tra i bambini, ovvero Filippo Lazzarin.

Ecco invece i risultati del giro corto che noi vogliamo dedicare ai bambini perché per gli adulti è stata una “passeggiata”. Sono dunque saliti sul podio senza cane rispettivamente Alessandro Dori, Dario Calligari e Marco Ricci; (primo uomo Alain Cavazza e prima donna Manola Fantoni). Invece sul podio insieme al loro amico a quattro zampe hanno festeggiato: Santiago Valsesia, Andrea Sartori e Giorgia Pinna; (primo uomo Gianni Cantoia, prima donna Ilaria Scidurlo).


stracan cavaglio 2012

Infine premi speciali per Wolfrand, il gruppo più numeroso e per Rufus, il cane più vecchio (17 anni) proveniente dal canile Paquito.

Il ricavato della manifestazione è stato interamente devoluto agli amici a quattro zampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio d’Agogna: grande successo per la “Stracan”

NovaraToday è in caricamento