rotate-mobile
Sport

Pesi: team Quisquash 2000, “en plein” nelle prove regionali di strappo e slancio

I risultati

I portacolori del Team Quisquash 2000 Novara hanno fatto bottino pieno alla manifestazione giovanile  regionale di sollevamento pesi, specialità “strappo e slancio”, valida come prova di qualificazione alle finali dei Campionati Italiani e svoltasi alla palestra Whitehand Fitness di Torino lo scorso 6 ottobre.

Nella prima gara dopo la pausa estiva, si sono sfidate cinque società piemontesi rappresentate in pedana da  una ventina di atlete ed atleti.

Nella Categoria Giovanissimi (anno di nascita 2007) si è messa alle spalle tutte le rivali Daria Cambi, sorella di Anna a sua volta punto di forza del Quisquash. Praticamente all'esordio a questi livelli, la più giovane delle Cambi ha conquistato subito il primo posto in classifica generale.

L'ha imitata con successo, nella Categoria Under 17, la compagna di squadra Giorgia Romanelli che non ha avuto rivali tra le concorrenti di 55 kg. Sempre tra gli Under 17 le altre vittorie novaresi hanno portato la firma di Riccardo Comito (81 kg), Luca Napolitano (89 kg) e Mirco Brandi (102 kg). 

Un clamoroso “cinque su cinque”, valso il primato nella classifica a squadre per il team guidato dal direttore tecnico Andrea Contaldo affiancato dai collaboratori Eros Pata, Simone Minucucci e Gabriele Manfrin. Adesso bisognerà aspettare la pubblicazione delle graduatorie nazionali da parte della Federpesi per sapere se le misure fatte segnare dalle pesiste e dai pesisti del Quisquash siano state sufficienti per accedere alle finali tricolori che si terranno ad Avellino (per i Giovanissimi) e ad Ostia Lido (Under 17) nel prossimo mese di novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesi: team Quisquash 2000, “en plein” nelle prove regionali di strappo e slancio

NovaraToday è in caricamento