rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casalbeltrame

Ginnastica Casalbeltrame: è di nuovo strike di successi

Secondo appuntamento stagionale per le ragazze della società sportiva novarese. La Ginnastica Casalbeltrame si è confermata la migliore società piemontese

Secondo appuntamento stagionale per le ragazze della Ginnastica Casalbeltrame: nel weekend del 16 e 17 marzo ha avuto luogo a Torino il Torneo individuale GpT 3° livello (il massimo previsto), finalizzato alla selezione delle migliori 5 rappresentanti regionali che rappresenteranno il Piemonte durante la finale nazionale di Pesaro (22/30 giugno 2013).

La Ginnastica Casalbeltrame si è confermata la migliore società piemontese: Ingrid Nuvolara, Emanuela Zeno e Silvia Sgarbossa si sono laureate campionesse regionali rispettivamente di 1°, 2° e 4° fascia; nella 3° fascia Alessia Zanello ha sfiorato il titolo regionale, conquistando il secondo gradino del podio.

Obiettivo raggiunto anche per Beatrice Piola e Beatrice Quaglia che, insieme alle compagne già nominate, avranno l'onore e l'onere di disputare la finale nazionale nella categoria assoluta, gareggiando su tutti i 5 attrezzi in programma (volteggio, parallele, trave, corpo libero, trampolino), contendendosi il titolo di campionessa nazionale con le migliori 5 ginnaste di ogni regione.

La gara, inoltre, prevedeva una classifica di specialità, nella quale venivano premiate le migliori 5 ginnaste ad ogni attrezzo, escluse le atlete già qualificate nella categoria assoluta per i 5 attrezzi.

Risultati altrettanto entusiasmanti: medaglia d'oro al volteggio e 5° posto al corpo libero per la giovanissima Giulia Vecchio (anno 2003), medaglia d'argento alla trave per Simona Iannuzzi ed al volteggio per Marta Mazzarda, che è salita sul 3° gradino del podio anche per la specialità trampolino. Sara Cordone ha conquistato la medaglia di bronzo alla trave (oltre ad essere 6° nella classifica assoluta) ed Elisabetta Piola ha ottenuto il 4° posto al corpo libero.

Ottime prestazioni anche da parte di Sofia Perona e Marika Cornetti, che si sono piazzate a ridosso delle 5 posizioni qualificanti, rientrando tra le migliori 10 ginnaste sulle 80 partecipanti.

Federica Berta, Silvia Sgarbossa e Victorio Chiò, rispettivamente tecnici e presidente della società, sono pienamente soddisfatti dei risultati delle loro atlete, anche a livello individuale ed a sole due settimane dall'exploit ottenuto a Giaveno, grazie al quale sono stati conquistati tutti i titoli regionali, nelle varie categorie, durante la competizione di squadra Sincrogym.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Casalbeltrame: è di nuovo strike di successi

NovaraToday è in caricamento