rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Libertas Team Novara: debutto con i fiocchi per gli Esordienti B

Una medaglia d'argento e due brillanti piazzamenti nelle prime dieci posizioni

Una medaglia d’argento e due brillanti piazzamenti nelle prime dieci posizioni per la squadra Esordienti B della Libertas Team Novara impegnata lo scorso 14 dicembre, al Palazzo del Nuoto di Torino, nella prima giornata del Gran Prix di categoria.

I giovanissimi nuotatori novaresi, molti dei quali al loro esordio agonistico assoluto, non si sono fatti tradire dall’emozione mettendo in vasca una grande determinazione che li ha portati ad ottenere ottimi riscontri cronometrici.

Il piccolo Samuele Barbè, 9 anni, si è piazzato secondo mettendosi al collo la medaglia d’argento nei 100 rana. Bella prova anche dei suoi coetanei Simone Ago, sesto nei 50 dorso, e Giulia Grossini, nona nei 100 dorso.

Sotto la Mole hanno "rotto in ghiaccio" con le gare anche Anastasia Nicolace (la più giovane della truppa Libertas al via, con i suoi 8 anni), Thomas Barbera, Tommaso Di Laura, Davide Mortarino, Andry Tafa e Mattia Valentini. Ago, Barbè, Tafa e Di Laura hanno dato vita anche alla staffetta 4x50 stile libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: debutto con i fiocchi per gli Esordienti B

NovaraToday è in caricamento