rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Galliate

Grande successo per la seconda tappa del Galliate Boxing Forum

Ottimo esordio di Sampirisi da Neo Pro, mentre domenica i pugili galliatesi hanno preso parte alle finali della Coppa Piemonte 2016

Ancora un grande successo per la manifestazione pugilistica organizzata dalla Boxe Galliate che si è svolta sabato al palazzetto dello sport di Galliate.

Match clou della serata, patrocinata dall'amministrazione comunale e dal Coni regionale, è stato l'esordio al professionismo di Yuri Sampirisi.

Per quanto riguarda gli incontri dilettantistici ad aprire le danze per la Boxe Galliate é stato Francesco Tomaino che ha impressionato il pubblico imponendosi sull'avversario Luca Leone, a cui ha inflitto un Ko alla prima ripresa.

David Ghirardini, dopo le prime due riprese equilibrate, nella terza ha prevalso nettamente con degli spostamenti improvvisi in cui ha incrociato Alessandro Cucinotta diverse volte, facendo suo il verdetto ai punti.

Nel match rosa Tamara Naguliak ha nuovamente vinto ai punti contro Marina Bassano. Riccardo Gaio, apparso un po' sotto tono e attaccando con poca decisione, ha perso ai punti con Carlo Sanfilippo.

Per gli altri match dilettantistici il novarese Luigi di Mascolo ha prevalso ai punto su Luca Uccellini; Nmomah Samuel si é imposto ai punti Domenico Casalinuovo, mentre il fratello, Nmomah Joshua ha perso ai punti contro Nicholas Esposito. Jacopo Torta ha battuto ai punti Daniele Luongo.

Pubblico in delirio quando ha fatto l'ingresso sul ring, al suo esordio da Neo Pro con la Lbe Italia, Yuri Sampirisi che ha incontrato Gianni Ricupido, con all'attivo già 6 match da Neo Pro e semifinalista lo scorso anno al campionato Italiano Neo Pro.

Già nella prima ripresa Yuri ha dimostrato grande sicurezza sul ring, ma proprio forse tradito dalla sicurezza, per due volte si è fatto sorprendere a mani basse dall’avversario, subendo due conteggi. Nella seconda ripresa oltre allo svantaggio dei due conteggi subiti è ripartito con un taglio all’arcata sopracciliare, ma non ha smesso di crederci e così si è aggiudicato la seconda ripresa. La terza e la quarta ripresa sono state in crescendo per Yuri, sia come ritmo che come imposizione sull’avversario che nell’ultima ripresa ha rischiato anche qualche conteggio. Nonostante le ultime tre riprese vinte il match è terminato in parità.

E il weekend pugilistico è proseguito domenica con le finali della Coppa Piemonte 2016. Domenico Marra ha perso ai punti con Ianopoli con un verdetto molto discutibile. Lorenzo Vella, dopo un inizio incerto nella prima ripresa, ha recuperato nella seconda, riportando in equilibrio il match, ma all’inizio della terza ripresa ha perso una lente a contatto e come da regolamento il match è stato sospeso a favore dell’avversario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la seconda tappa del Galliate Boxing Forum

NovaraToday è in caricamento