rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Calcio e giovani: successo per il torneo targato Accademia

Domenica Torino, Milan, Pro Vercelli e Accademia sono state protagoniste di due triangolari di pulcini amichevoli

Domenica scorso Torino, Milan, Pro Vercelli e Accademia sono state protagoniste di due triangolari di pulcini amichevoli con altre due gare di contorno, che hanno fatto sì che dilettanti e professionisti si confrontassero sul sintetico di Santa Cristinetta.

La società Accademia Junior Borgomanero è soddisfatta del profilo organizzativo e tecnico, un po' meno per quanto riguarda le condizioni meteorologiche che hanno fortemente influenzato la presenza di pubblico sugli spalti.

Soddisfatte anche le società ospitate che hanno apprezzato l'organizzazione e le strutture messe a loro disposizione. Ad accompagnare la delegazione del Torino, Silvano Benedetti, responsabile attività di base del Torino F.C. che ha invitato l'Accademia a partecipare ad alcuni eventi da loro organizzati e ad instaurare un rapporto di collaborazione fra le due società. La sua presenza era dovuta al fatto che per la prima volta i piccolini del Torino, affrontavano un'altra società professionista. Occasione resa possibile grazie al nostro torneo amichevole.

"Questo - ha dichiarato il responsabile dell'attività di base dell'Accademia Borgomanero Massimo Locci, responsabile organizzativo del torneo - è il primo di grandi appuntamenti che si susseguiranno durante la stagione e che coinvolgeranno, oltre che i nostri giovani, altre società professionistiche del territorio. Vorrei ringraziare tutti gli addetti ai lavori che si sono prodigati per la riuscita del torneo. Un plauso anche alle società che hanno raggiunto il nostro centro sportivo rendendo unica questa giornata. Siamo già partiti con l'organizzazione del prossimo torneo Pulcini che si svolgerà l'8 marzo e alla quale hanno già aderito Milan, Torino, Novara e Pro Vercelli. A queste si aggiungeranno altre società professioniste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e giovani: successo per il torneo targato Accademia

NovaraToday è in caricamento