rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Walhalla Team Taekwondo: riprendono gli allenamenti al tappeto

Riprende l'attività di allenamento per gli amanti del Taekwondo, l'arte marziale coreana dei calci e pugni in volo. Il Taekwondo è infatti una disciplina olimpica che permette lo sviluppo psicofisico della persona

Riprendono oggi lunedì 1 settembre gli allenamenti presso l’Asd Valhalla team Taekwondo di Novara.

La società, nata con l’intento di promuovere il Taekwondo, l’“arte marziale coreana dei calci e dei pugni in volo”, propone lezioni dedicate a bambini, ragazzi, adulti, agonisti o meno: il Taekwondo è infatti una disciplina olimpica completa che permette lo sviluppo psicofisico della persona e anche un avanzato metodo di difesa personale.

Il Valhalla Team Taekwondo si allena dalle ore 20 alle 22 a Novara e nonostante la giovane età della squadra sono già numerosi i riconoscimenti ottenuti nei campionati sia regionali ed interregionali che a livello italiano. Inoltre, la squadra partecipa regolarmente ad importanti stage di combattimento ed aggiornamento con maestri internazionali di altissimo livello.

"Attraverso il Taekwondo - spiegano gli allenatori - gli allievi impareranno a perfezionare i movimenti, migliorare l’agilità, la forza e la concentrazione. Avranno la possibilità di fare preparazione atletica finalizzata all’attività agonistica in gare di combattimento e forme (taeguk-poomse), inoltre verranno forniti utili elementi di difesa personale adatto anche per le donne. Grazie al nostro metodo che prevede lo sfruttamento e la stimolazione delle doti di ognuno, offriamo a chiunque voglia provare la possibilità di effettuare due allenamenti di prova".

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria, via mail all'indirizzo: valhalla.taekwondo@gmail.com oppure telefonicamente 348.9028524 e 347.9145158.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walhalla Team Taekwondo: riprendono gli allenamenti al tappeto

NovaraToday è in caricamento