rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Bicocca / Viale Curtatone, 11

Tiro a segno: in città è arrivato il Trofeo des Alpes

Si è svolta sabato 30 giugno e domenica 1° luglio presso il poligono di Novara la 23esima edizione dell'incontro internazionale a cui partecipano i migliori quattro atleti per ogni specialità di tiro di Piemonte-Valle d'Aosta e di Dauphinè-Savoie (Francia)

Si è svolta sabato 30 giugno e domenica e 1° luglio, presso il poligono di Novara, la 23esima edizione dell'incontro internazionale di tiro a segno "Trofeo Des Alpes".

All'appuntamento hanno preso parte i migliori quattro atleti per ogni specialità di tiro di Piemonte-Valle d'Aosta e di Dauphinè-Savoie (Francia). Nel weekend erano presenti anche una cinquantina di amici francesi ed altrettanti atleti e accompagnatori piemontesi e valdostani, accolti dal presidente del Comitato Regionale Piemonte Andrea Sessa e dal presidente del Tsn di Novara Angelo Bertone.

Alla manifestazione ha inoltre partecipato anche l'assessore allo Sport del Comune di Novara Giovanni Agnesina, che ha visitato la struttura di viale Curtatone, apprezzando le ottime prestazioni degli atleti novaresi e ribadendo la vicinanza del mondo dello sport novarese al tiro a segno, segnalato dall'inserimento di questo evento sportivo nel calendario delle manifestazioni del progetto "Novara è Sport 2012".

Passando alla parte agonistica, inece, il Trofeo ha visto la vittoria di grande prestigio della compagine italiana, che ha totalizzato il punteggio finale di 15553 punti, con un vantaggio di ben 197 punti sugli avversari francesi.

A livello individuale, ottimo l'argento conquistato da Armando Imondi, nella specialità Carabina 3 posizioni, ed il bronzo vinto da Alberto Firemi (Pistola libera) e Manuela Franzoni (Pistola 25 metri). Da segnalare anche i due ori del galliatese Samuele Pollastro (Carabina libera 3 posizioni e Carabina libera a terra).

Per quanto riguarda le classifiche a squadre, da segnalare la vittoria delle squadre di Carabina libera 3 posizioni (con i novaresi Armando Imondi, Orlando Macrì ed il galliatese Samuele Pollastro), di Carabina 10 metri (con il novarese Armando Imondi ed il galliatese Samuele Pollastro), di Pistola libera e di Pistola 10 metri (entrambe con il novarese Alberto Firemi). Vittoria anche per le squadre di Carabina libera a terra (con il galliatese Samuele Pollastro ed il trecatese Pierfranco Bottazzi), Carabina 10 metri juniores e Pistola 10 metri juniores (senza la presenza di atleti novaresi).

Tutti i partecipanti hanno poi festeggiato con un pranzo a base di specialità novaresi presso il ristorante "Al Vecchio Pendolo".
anche soggiornato gli ospiti francesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno: in città è arrivato il Trofeo des Alpes

NovaraToday è in caricamento