rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Ttn Racing Club di Novara protagonista nel Campionato Italiano Velocità

Ancora un podio per Thomas Brianti, su Rotek, nella categoria Pre Moto3 (250 4T)

Il Ttn Racing Club di Novara ancora una volta protagonista nel Campionato Italiano Velocità con Thomas Brianti, su Rotek, che conquista il podio nella categoria Pre Moto3 (250 4T).

Il pilota tredicenne, 11° tempo in prova, ha poi combattuto senza paura in tutta la gara del sabato conquistando alla fine la terza posizione. Domenica pomeriggio in gara 2 ha confermato le sue ottime potenzialità lottando con il gruppo dei primi fino all’ultimo giro, sfiorando il podio. Suo il giro veloce della gara all’ottavo passaggio in 1’51”207. Sesto posto invece per Il francese Nathan Michaud che era partito dal 17° posto in griglia. Per un problema tecnico ha dovuto invece saltare la gara della domenica.

Nel 5°e il 6° round del Campionato Italiano Velocità disputato al Misano World Circuit - Marco Simoncelli sono stati protagonisti molti altri piloti del Ttn Racing Club di Novara.

Nella classe 600 del National Trophy Niccolò Rosso, su Yamaha MP Racing, ha ottenuto il 6° posto. Partito dalla 17° posizione è stato protagonista di un’ottima rimonta che lo ha portato nelle posizioni che contano a ridosso del podio, mentre Christian Napoli, pilota Honda del team Tecnobike, è stato autore di una buona gara che ha confermato il risultato ottenuto in qualifica terminando nella top ten al 10° posto.

Nella categoria 1000 del National Trophy il novarese Edoardo Finotti ha disputato a Misano le due gare previste e dalla 26° casella in griglia ha rimontato portando la sua Ducati in 14° posizione il sabato e in 17° la domenica. Federico Napoli, su Bmw, in gara 1 ha concluso 19° e in gara 2 16° trasformando una qualifica non brillante (24°) in un risultato di tutto rispetto per se stesso e per il team Tecnobike.

Partenza dalle retrovie invece per William Venesia, su Kawasaki. Con le sue ottime qualità e un pizzico di fortuna è però riuscito a terminare le due gare in programma rispettivamente al 23° e al 20° posto.

Sfortunate sono state invece le gare di Stefano Agostino e Andrea Boscoscuro. Impegnato nella Sport 4T Agostino ha corso la gara di qualificazione già il sabato mattina terminandola in 13° posizione. Il pilota KTM, vittima di due cadute, ha poi dovuto abbandonare prematuramente la pista. Weekend difficile anche per il pilota del team MP Racing, Boscoscuro, partito in 7° fila con il 21° tempo è stato costretto al ritiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ttn Racing Club di Novara protagonista nel Campionato Italiano Velocità

NovaraToday è in caricamento