rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero: il Twirling Santa Cristina sul tetto d'Europa

24 medaglie d'oro come premio e un bastone di cristallo realizzato da maestri orafi di Murano è il bottino messo in cassaforte delle pluripremiate ragazze del Twirling ai campionati europei svoltisi a Busto Arsizio

Grandi emozionanti per le ­ 24 ragazze che sul campo hanno conquistato il titolo europeo con uno dei gruppi più numerosi che sia mai presentato in una competizione europea.

L’European Championship si è svolta dal 5 al 9 luglio a Busto Arsizio con 14 nazioni in gara, rappresentate da circa 250 atlete.

L’Italia ha conquistato il titolo di Campione Europeo nelle specialità Duo Senior, Team e Gruppo. Proprio quest’ultima disciplina ha visto in campo le borgomaneresi in rappresentanza della nazionale: un gruppo coreografico composto da 24 atlete in campo (più 3 riserve) ed espressione di tre lustri di attività sportiva, con la più giovane medagliata di 14 anni e la veterana di 30.

Al PalaYamamay di Busto c’erano 3 mila spettatori a fare il tifo per l’esibizione sulle note di una “Volare” in chiave moderna.

Sabina Valsesia, l’allenatrice agognina, è felice ed orgogliosa del suo staff tecnico che sta lavorando molto bene con le atlete e la società del presidente Roberto Bergamo potrà celebrare i 35 anni dalla fondazione con il privilegio di annoverare ben 27 atlete europee.

Appuntamento di festa dal 21 al 24 luglio per le celebrazioni patronali di Santa Cristina e poi valigia pronta per la Croazia per il campionato per società! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: il Twirling Santa Cristina sul tetto d'Europa

NovaraToday è in caricamento