rotate-mobile
Sport Borgomanero

Borgomanero: per il Twirling Santa Cristina la stagione si apre con 6 podi

Un'annata agonistica che fa sperare in ottimi risultati. Successo delle atlete agognine nella prima prova interregionale per la serie B e C a Cantalupa

Al via la stagione della Federazione Italiana Twirling con oltre 30 atlete schierate per la serie B e C del Twirling Santa Cristina. Un fine settimana che ha visto scendere in campo per il Campionato Interregionale Piemonte e Liguria di Twirling la serie B sabato 4 febbraio e la serie C domenica 5 nel palazzetto dello sport di Cantalupa.

A rappresentare la società borgomanerese per la Serie B sono scese in campo 5 atlete individuali junior che hanno raccolto ottimi risultati: esordio con podio per Carolina Antonioli, terza al suo debutto in questa categoria, settima posizione per Martina Zonca, chiude in undicesima posizione Serena Favero, seguita in dodicesima da Alessia Fornara e infine termina la gara sedicesima Sara Mazzola. “I risultati del fine settimana sono buoni, ma sono certa che miglioreranno ancora nel corso della stagione e delle altre prove, visto l'impegno e la passione che ogni giorno queste giovani atlete stanno dedicando al loro sport", ha dichiara la coach Sabina Valsesia.

Domenica, sempre a Cantalupa, sono scese in campo le giovani promesse di Serie C che si sono cimentate nel loro esordio agonistico per le categorie Junior e Cadetti. Successo di podi per i Duo schierati che hanno dimostrato tanta grinta e voglia di fare un’ottima prova: i Duo Junior in campo erano tre: Simoni / Mancuso, che salgono sul podio in seconda posizione, subito seguito al terzo posto da Besuzzi / Pagani, mentre Arbellia / Oliveri chiudono in undicesima posizione. Per la categoria Duo Cadetti in gara Alliata / Fornara che conquistano un ottimo terzo posto seguite da Bertona / Valsesia in quarta posizione.

Medaglia d’oro al Gruppo Cadetti Coreografico e sesto posto per il Team Cadetti. Hanno dimostrato tanta eleganza e dolcezza le giovani protagoniste del Team Junior, al debutto in questa difficile categoria, che hanno chiuso con un bel quinto posto, mentre il Gruppo Junior riesce ad emergere e chiude in seconda posizione.

Il prossimo fine settimana, 11 e 12 febbraio, debutto stagionale per il settore promozionale “Twirl for Fun”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: per il Twirling Santa Cristina la stagione si apre con 6 podi

NovaraToday è in caricamento