rotate-mobile
Sport Castelletto Sopra Ticino

Twirling Santa Cristina: la serie A chiude in grande la stagione

Al palAmico di Castelletto il Gruppo Senior ha conquistato l'oro di giornata e il titolo italiano. Le ragazze rappresenteranno l'Italia al Campionato Europeo a luglio a Busto Arsizio. Piazza d'onore per il Team Senior e Junior, successo per il Gruppo Junior

La serie A di Twirling ha visto sfidarsi 25 società provenienti da tutta Italia e 200 atleti al PalAmico di Castelletto Ticino per la 3° prova del Campionato Italiano.

La manifestazione si è aperta con il saluto della Presidente della Federazione Italiana Twirling Stefania Lenzini e l'augurio di buon lavoro da parte dell'assessore allo Sport del Comune di Castelletto Ticino Vito Deluca, del vice sindaco di Borgomanero Sergio Bossi e del Past President del Panathlon Mottarone, Camillo Paffoni.

La prima giornata di gare ha visto in campo Solo, Freestyle e Duo per le categorie maschile e femminile; sono stati assegnati i titoli sia per la 3° prova stagionale sia quelli Nazionali.

Domenica sono scese in campo le specialità Team e Gruppi. I Team della società agognina, Senior e Junior con un ottimo secondo posto si sono qualificate per l’International Cup che si terrà in Croazia.

Fantastica prova di giornata conclusa con il primo posto per il Gruppo Junior e vittoria al Gruppo Coreografico Senior che ha conquistato oltre alla medaglia d’oro di giornata anche il titolo di Campionesse Italiane.

Infine le 25 componenti del Gruppo Senior, nonché le atlete della Squadra Italiana 2017 che rappresenterà l’Italia al prossimo Campionato Europeo, hanno emozionato con un'esibizione sulle note de "Il Blu dipinto di Blu".

Insieme a loro, si sono qualificate per gli appuntamenti internazionali: per la categoria Artistic Twirl Junior Chiara Pagani e Martina Zonca. In campo come Artistic Twirl Senior Camilla Fortis, Alice Girardello, Sara Maioni, Valentina Maioni; per la categoria Artistic Twirl Adult Elena Veronesi e infine, come Artistic Pair Senior due coppie Girardello – Fortis e Maioni – Mazzola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling Santa Cristina: la serie A chiude in grande la stagione

NovaraToday è in caricamento