rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Borgomanero

Twirling Santa Cristina, la serie B e C passa alle finali nazionali

Oggi e domani a Catalupa gareggia la serie A, nel frattempo numerose atlete di B e C, conquistando 4 podi nella terza prova ad Ovada, hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali

A Ovada le ragazze agognine hanno conquistato 4 podi e l’accesso alle finali nazionali.

Le atlete di serie B e C sono tornate in campo sabato 1 e domenica 2 aprile per la terza prova Interregionale Piemonte e Liguria, i risultati delle gare hanno decretato gli accessi all’ultima prova stagionale, a livello nazionale.

Questi i risultati di Serie B: Categoria Free Style Junior, 5 rappresentanti della società agognina in gara. Si garantisce l’accesso alla finale nazionale Carolina Antonioli, che chiude in 6° posizione. La seguono le compagne di squadra Martina Zonca in 10° posizione, Serena Favero, classificatasi 13°, Alessia Fornara 14° e Sara Mazzola 17°.

E di Serie C: Categoria Free Style Cadetti C chiude al 7° posto Sara Alliata, seguita in 12° posizione da Giorgia Mancuso, in 15° da Nives Valsesia ed in 17° da Silvia Fornara. Per la categoria Duo Cadetti C, concludono a podio in 3° posizione Alliata-Fornara, che avanzano alla prova Nazionale, e 4° Bertona-Valsesia. Altro podio per i Duo Junior Serie C con Mancuso-Simoni, in 2° posizione, seguite in 4° da Besuzzi-Pagani, entrambe le coppie ottengono l’accesso alla finale, mentre terminano al 10° posto Arabellia-Oliveri. Nazionali per il Gruppo Coreografico Cadetti C, che ha terminato la prova al 2° posto in classifica, così come il Gruppo Coreografico Junior C. Entrambi in finale. Per concludere, il Team Cadetti C con una buona prova si piazza in 6° posizione, ed il Team Junior C in 5°.

Il 20 ed il 21 maggio a Torino, per la finale nazionale, sono state convocate: Alliata, Antonioli, Besuzzi, Fornara, Mancuso, Pagani, Simoni, le atlete del Gruppo Coreografico Cadetti C e del Gruppo Coreografico Junior C. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twirling Santa Cristina, la serie B e C passa alle finali nazionali

NovaraToday è in caricamento