rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Volley Novara: i risultati del week end

I risultati

Mentre la serie C del Volley Novara ha riposato per la fine del girone d’andata, questo weekend ha visto scendere in campo le altre formazioni della società novarese.

Nel tardo pomeriggio di sabato 26 gennaio la prima divisione Ebano Volley Novara ha affrontato in casa il San Rocco strappando ai concittadini un 3 a 2. Dopo i primi due set vinti dalla squadra di coach Mauri, è arrivata la reazione degli avversari che, aiutati anche dai troppi errori novaresi, hanno ottenuto terzo e quarto parziale. La vittoria del match va però ai ragazzi di Novara che, ritrovata la consueta grinta, hanno inanellato una serie di buone battute e difese, decisive per la chiusura del tie-break. I due punti ottenuti portano l’Ebano al quarto gradino del podio, a soli due punti da terza e seconda in classifica, mentre sabato prossimo affronteranno la trasferta ad Occimiano.

Hanno giocato sabato pomeriggio, in trasferta ad Alessandria, anche i giovani atleti dell’Under 13. Nei consueti mini-match i novaresi hanno inizialmente riportato due sconfitte rispettivamente contro il san Rocco Blu e contro gli avversari del Red Volley Rosso, ma nell’ultimo scontro hanno vinto contro il Red Volley Bianca. Tanta felicità per questi piccoli atleti che di settimana in settimana migliorano e si tolgono delle piccole soddisfazioni.

L’under 16 ha affrontato domenica mattina in casa alla palestra Fornara la Mercatò Alba, seconda in classifica, perdendo per 0 a 3. Nel primo parziale, vinto dagli avversari, i novaresi sono partiti sotto tono concedendo troppo spazio di manovra e non riuscendo a sfruttare al meglio la battuta e il contrattacco. Decisamente meglio il secondo parziale in cui la situazione di equilibrio si è protratta fino alla metà, quando però, complice un calo di gioco, sono stati i cuneesi a creare un distacco impossibile da recuperare. Nell’ultimo parziale i ragazzi di Barisone hanno provato a dare il tutto per tutto per provare a riaprire il match ma, ancora una volta, la determinazione della formazione di Alba ha avuto la meglio. Prossimo appuntamento domenica 3 febbraio in casa contro il San Rocco.

A chiudere il weekend di gare è stata però l’under 18 che con la vittoria per 3 a 0 contro Crf Mercatò di Fossano mantiene ben saldo il primo posto in classifica.

Approfittando della pausa della serie C quattro atleti della prima squadra (Ruggerone, Burlone, Benassi, Pedullà) sono arrivati a dare una mano ai propri compagni per ottenere un’altra bella vittoria. Nei primi due set, ottenuti senza difficoltà da Novara, ad essere decisiva è stata la tenuta della battuta che ha più volte messo in difficoltà la ricezione e ricostruzione avversaria. Nel terzo ed ultimo parziale i ragazzi di Fossano hanno provato a riaprire il match ottenendo alcuni punti di distanza. Novara però ha schiacciato l’acceleratore e una volta recuperata la parità ha tenuto testa alla formazione avversaria fino all’ultimo punto sul 28 a 26.

Domenica prossima per i ragazzi di coach Mauri ci sarà una sfida decisiva per la testa della classifica quando in trasferta a Romagnano affronteranno la seconda G.S. Pavic.

           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara: i risultati del week end

NovaraToday è in caricamento