rotate-mobile
Sport

Volley Novara: la squadra di Rigamonti si prepara per una partita a stelle e strisce

Impegno amichevole per la squadra maschile novarese impegnata nel campionato di serie C

In campo contro una squadra americana. Impegno speciale per il Volley Novara lunedì 16 dicembre alle 20.30 al PalaIgor: la squadra di Rigamonti, impegnata nel campionato di serie C, affronta la formazione della Stevenson University.

La squadra dei Mustangs proviene da un’università americana situata a Baltimora, nel Maryland ma nelle vacanze di Natale ha deciso di venire in Italia per confrontarsi con alcune squadre del nostro territorio.

Il loro allenatore è Aldis Berzins, figura di spicco nella pallavolo mondiale. La sua carriera è iniziata nell’università dell’Ohio State, in seguito si è dedicato esclusivamente alla nazionale statunitense con cui ha vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici, una medaglia d'oro alla Coppa del Mondo e una medaglia d'argento ai campionati americani. Nella stagione ‘86/87 è approdato in Italia, nella Gonzaga Milano con cui ha vinto una coppa CEV, mentre nella stagione ‘88/89 è passato alla Porto Ravenna.Decide di giocare poi con il Brescia, con cui chiuderà la sua carriera nel volley giocato. Si ritirerà come giocatore nel 1990.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara: la squadra di Rigamonti si prepara per una partita a stelle e strisce

NovaraToday è in caricamento