rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Terzo acquisto per il Volley Novara, arriva Pietro Ravasi

Terzo innesto per la stagione 2015-2016, Ravasi va di fatto a chiudere il reparto centrali. Crapa: "Siamo sicuri che sarà di aiuto alla squadra non solo tecnicamente, ma anche per consolidare lo spirito di gruppo"

Il Volley Novara svela il nome del terzo innesto per la stagione 2015-2016, che va di fatto a chiudere il reparto centrali. È Pietro Ravasi, 186 cm classe 1989, per la prima volta attore in un campionato piemontese.

La carriera pallavolistica di Pietro inizia pochi anni fa, quando a 17 anni, allora calciatore, si rende conto che il suo sport è tutt’altro. L’esordio è a Varese, città natale, nella Winco Pallavolo Varese, società in cui conclude le giovanili, gioca in D giovanile e milita anche in B2.

Nella stagione 2009/2010 cambia società e categoria: per due anni gioca Nel Whiskey Varese in prima squadra, la serie C. Sempre in serie C nel 2011/2012 si trasferisce a Laveno Mombello e l’anno successivo alla Pro Patria di Busto Arsizio e milita nelle ultime due stagioni nel Volley Lucernate, Rho.

"Siamo contenti che Pietro abbia deciso di vestire la maglia del Volley Novara per il prossimo anno - ha commentato il presidente Roberto Crapa - ha buona prestanza fisica, esperienza e soprattutto è una persona che in palestra dà il massimo per lavorare, siamo sicuri che sarà di aiuto alla squadra non solo tecnicamente, ma anche per consolidare lo spirito di gruppo".

"Per me è un’esperienza completamente nuova - ha dichiarato Ravasi - non ho mai giocato in Piemonte e quindi sarà motivo di confronto e di crescita. Sono contento di giocare in questa società il prossimo anno, non cercavo una squadra in particolare, ma la telefonata che è arrivata mi ha piacevolmente sorpreso e dopo l’incontro con il presidente Crapa ho capito che sarebbe stata un’esperienza importante. Sono un ragazzo che ha molta voglia di fare, di lavorare e impegnarmi e l’ascolto viene prima di tutto per poter poi mettere in pratica al meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo acquisto per il Volley Novara, arriva Pietro Ravasi

NovaraToday è in caricamento