rotate-mobile
Sport

Volley Novara, grande prestazione contro Santhià

La partita

Il Volley Novara ha iniziato il girone di ritorno con una splendida vittoria ottenuta contro la Stamperia Alicese di Santhià, davanti al numeroso pubblico di casa.

Nel match di sabato coach Rigamonti ha dovuto modificare il sestetto base, a causa dell’assenza per infortunio del centrale Mollo ma, nonostante ciò, la squadra ha disputato una gara a tratti perfetta. La formazione novarese è entrata così in campo con Formaggio in regia, Ruggerone opposto, Malgrati e Panzeri schiacciatori, Burlone e Binello al centro e Gatti Fabio come libero.

Fin da subito, i ragazzi del presidente Crapa sono partiti concentrati e molto ben messi in campo mentre, complice la buona ricezione e le battute efficaci da parte di Novara, gli ospiti non sono mai entrati veramente in partita. Infatti in tutti e tre i set non si è mai avuta la sensazione che i novaresi potessero cedere punti agli avversari. Panzeri, miglior marcatore, e Ruggerone, con la sua buona prestazione, hanno affondato con i propri attacchi la difesa avversaria mentre Formaggio, con le proprie scelte d’alzata ha sempre tenuto in gioco i centrali e ha servito a Malgrati palloni decisivi per chiudere i set. Coach Rigamonti ha avuto così la possibilità di far ruotare tutti gli atleti in distinta, con diversi ingressi in corso di gara, in particolare ha esordito in serie C anche il giovane Gabriele Gatti. Il suo ingresso in campo è segno di continuità e crescita da parte dei ragazzi delle giovanili Fielmann.

"Sono soddisfatto” -dice Rigamonti- “stiamo facendo bene e questo è molto positivo per il futuro, adesso dovremo alzare l'asticella e poi vedremo negli scontri diretti se i ragazzi saranno capaci di fare il salto di qualità che ho chiesto loro".

Con la vittoria casalinga il Volley Novara mantiene stabile il secondo posto in classifica, domenica prossima invece si scontrerà contro il Sant'Anna Volley di San Mauro Torinese.

VOLLEY NOVARA - STAMPERIA ALICESE PALLAVOLO SANTHIA' (3-0) 25-22 / 25-20 / 25-12

VOLLEY NOVARA: Formaggio (5), Malgrati (9), Ruggerone (10), Panzeri (16), Burlone (5), Binello (4), Marinone (1), Benassi (1), Gatti G. (2), Gatti F. (L), Castano, Pedulla' n.e., Mollo n.e. All. Rigamonti Vice All. Russo. Dir. Tomasotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, grande prestazione contro Santhià

NovaraToday è in caricamento