rotate-mobile
Sport

Serie C Volley Novara, vittoria sofferta con Savigliano

Il risultato

Vittoria sofferta in trasferta, sabato 8 dicembre, a Savigliano per i ragazzi della serie C del Volley Novara che hanno affrontato il match contro la formazione di casa, ottenendo un difficile 2 a 3 (25-22 / 19-25 / 23-25 / 25-22 / 16-18).

Il primo parziale si chiude a favore di Savigliano, i novaresi non riescono a scendere in campo con la stessa convinzione vista in altre partite, troppi gli errori in particolare sulla ricezione e in battuta che permettono agli avversari di chiudere il set.

La ripresa avviene nel secondo parziale, Marinone sostituisce Malgrati, Novara riesce a macinare punti, commettendo meno errori, e ad ottenere la parità. Anche il terzo set viene vinto dai novaresi, che comunque fanno fatica a creare una netta distanza dagli avversari. Il quarto parziale, questa volta viene vinto dalla squadra di casa che, trascinata anche dal pubblico, ottiene la parità nonostante alcuni accorgimenti messi in atto da coach Rigamonti sul sestetto base.

Si va al tie-break, Malgrati torna in campo come opposto, Marinone viene spostato in banda al posto di Ruggerone. Il set decisivo si apre con una serie di punti fatti dagli avversari che portano il punteggio sul 9 a 4. Tra le file di Novara avviene un cambio, entra a battere Castano che riesce ad inanellare una serie di battute efficaci che mettono in difficoltà la ricezione avversaria che, in questo modo, non riesce a ricostruire. Alla fine Panzeri (autore di 28 punti) e un ritrovato Malgrati riportano la squadra in vantaggio e la trascinano alla vittoria.

Il Volley Novara continua così ad essere al secondo posto in classifica con due punti di distanza dalla prima. Settimana prossima l’appuntamento sarà ancora in trasferta questa volta a Torino, sabato 15 dicembre, contro il Cus Torino.

COGAL VOLLEY SAVIGLIANO-VOLLEY NOVARA (2-3): 25-22 / 19-25 / 23-25 / 25-22 / 16-18.

VOLLEY NOVARA: MALGRATI (13), PANZERI (28), RUGGERONE (5), FORMAGGIO (4), MOLLO (7), BURLONE (6), GATTI (L), MARINONE (7), BENASSI, CASTANO, BINELLO (N.E), PEDULLA’ (N.E). ALL. RIGAMONTI, RUSSO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Volley Novara, vittoria sofferta con Savigliano

NovaraToday è in caricamento