rotate-mobile
Sport

Volley Novara, Serie C: in cerca dell'impresa a Collegno

I ragazzi di coach Adami vanno alla ricerca di una nuova vittoria contro l'Arti Volley a Collegno, campo sul quale non ha mai vinto

È quasi finita l’attesa per il big match della settima giornata di campionato di serie C. Il Volley Novara va alla ricerca di una nuova vittoria contro l’Arti Volley (sabato 29, ore 20,45) a Collegno, campo sul quale non ha mai vinto.

Sarà un’opportunità per sfatare il mito del campo difficile fermando un’avversaria che da inizio campionato ha sempre fatto bene in casa sua. Ma non solo. Una possibile vittoria consentirebbe ai ragazzi di fare un passo avanti e agganciare il Caseificio Rosso Biella, finora capolista, sfruttando anche il suo turno di riposo di questa settimana.

Arti Volley è una squadra ben attrezzata, formata da giocatori giovani ma allo stesso tempo con molta esperienza, provenienti da categorie superiori. Per i ragazzi sarà il primo vero esame importante, il momento buono per cominciare a valutare il lavoro fin qui svolto e proseguire sulla strada del costante miglioramento.

"E’ una trasferta difficile da interpretare - ha spiegato coach Adami - sarà combattuta, ma credo anche che si vedrà un risultato secco, 3-0 per una delle due; Arti Volley è stata un po’ altalenante fin qui, ma in casa ha sempre dimostrato tutta la sua preparazione; durante la settimana abbiamo continuato i nostri lavori su muro e difesa e ci siamo soffermati parecchio sulla battuta: con una base ben solida, possiamo poi di conseguenza costruire tutto il resto. Domani vorrei vedere in campo l’animo di squadra che ho visto a Cirié contro il Pivielle, quell’animo giusto che è un’arma in più per bissare una nuova vittoria".

E intanto, nel mondo giovanile, buon esordio per la prima divisione che lotta sul campo casalingo e strappa due preziosi punti al tie break contro il Gaglianico Volley School. Domenica 30 novembre alle 21 il derby con la Pallavolo Scurato Novara.

Bene anche per l’under 17, vittoriosa in casa contro Carozzi Assicurazioni - Ist. Naz. Tributaristi (3-0). Domenica la trasferta, a Novi Ligure, per l’ultima partita di andata contro la Mangini Novi Pallavolo.

La capolista under 15 si è riposata e lo stesso farà questo weekend. Meno bene invece la prima di ritorno per l’under 14, sconfitta dal Biella Volley 0-3, ma che potrà subito rifarsi domani in casa alla Bollini alle 15.30 contro Magma Isolamenti Trecate.

L’Agis Dream ha battuto il San Giacomo 3-0 e dopo l’esordio cerca il bis, anche lei domani, a Biella contro lo Sprint Virtus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, Serie C: in cerca dell'impresa a Collegno

NovaraToday è in caricamento