rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley Novara: contro Chieri per l'ultima sfida casalinga

Penultimo appuntamento di stagione per la squadra di coach Adami, impegnata sabato sera alla Bollini contro Chieri per la ventiquattresima giornata di campionato

Ultimo appuntamento casalingo, penultimo di stagione, per il Volley Novara, impegnato domani sera, sabato 25 aprile, alla Bollini alle 18,30 contro Chieri per la ventiquattresima giornata di campionato.

I primi della classe, con già sotto al banco la qualificazione play off, con due vittorie nette avrebbero il privilegio di osservare l’ultima giornata, per loro di riposo, con in tasca anche il biglietto per la finalissima contro la capolista del girone A e giocarsi quindi subito la promozione.

A presentare la sfida è Michele Crusca: "Non dobbiamo sottovalutare l’incontro di domani, Chieri è la quinta formazione del nostro campionato, migliorata molto nel corso dell’anno con Caire, l’allenatore, che ci sa fare molto bene con i giovani; all’andata non era stato così facile, anche se abbiamo vinto 3-1. Sono molto forti difensivamente, lasciano cadere pochissimo. Noi sicuramente siamo superiori a loro fisicamente e facciamo la differenza a muro e difesa, proprio come successo sabato scorso. E poi siamo in casa nostra, dobbiamo farci rispettare e onorare il campionato davanti al nostro pubblico".

Un Volley Novara che tornerà in campo con una consapevolezza maggiore grazie anche alla netta vittoria contro Biella, diretta inseguitrice, ora a -4: "Siamo sicuramente carichi - ha detto Crusca - abbiamo giocato una partita favolosa, sapevamo che avremmo potuto fare molto bene, ma sapevamo anche che sarebbe stato difficile in casa loro; ora, dobbiamo utilizzare questa carica a nostro favore, senza riposarci sugli allori, ma rimanendo concentrati fino alla fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara: contro Chieri per l'ultima sfida casalinga

NovaraToday è in caricamento