rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley Novara serie c: match negativo contro Ascot Lasalliano

Partita combattuta

È stata una partita combattuta quella che si è svolta, sabato 2 marzo, tra le mura della palestra Bollini, i ragazzi di Novara infatti hanno affrontato la quarta in classifica, Ascot Lasalliano. Dopo cinque lunghi set a timbrare il cartellino della vittoria sono stati però gli avversari con il punteggio di 2 a 3 (17-25 / 25-20 / 25-19 / 20-25 / 11-15).

Da sottolineare come coach Rigamonti abbia dovuto mettere mano alla propria formazione a causa dell’assenza di Panzeri, costretto allo stop da una sanzione presa nella scorsa partita. A scendere in campo sono stati quindi: Formaggio in palleggio, Malgrati e Ruggerone in banda, Marinone opposto, Burlone e Mollo al centro, libero Pedullà. I torinesi fin dal primo set hanno voluto approfittarne mettendo in difficolta gli azzurri, che però hanno prontamente rialzato la testa nei successivi due parziali. Sul risultato di 2 a 1 i novaresi si sono lasciati sfuggire però la possibilità di chiudere il match mentre gli avversari hanno fatto di tutto per riportare la situazione in parità. Alla fine con un distacco di soli 4 punti il tie-break ha sorriso proprio alla formazione di Lasalliano.

La classifica dopo questo weekend vede quindi alcuni spostamenti: prima, con un bel margine di vantaggio, rimane Alto Canavese, secondo posto per la Pallavolo Torino e quarto per Lasalliano. I ragazzi di Novara si posizionano invece sul terzo gradino del podio con i propri 30 punti. Prossimo appuntamento per loro sarà sabato 9 marzo in trasferta a Venaria Reale, dove speriamo possano ritrovare il carattere e la grinta di sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara serie c: match negativo contro Ascot Lasalliano

NovaraToday è in caricamento