rotate-mobile
Volley

Playoff A1 femminile, la Igor Novara obbligata alla partita della vita con Conegliano

Azzurre che devono compiere la non facile impresa di interrompere l'imbattibilità delle pantere per sperare nella finale. Fersino: "Aggressive e concentrate"

O la va o la spacca. Non ci sono alternative: la Igor Novara dovrà compiere domani sera (ore 19, diretta su Sky Sport Arena) l'impresa di fermare la striscia vincente della Prosecco Doc Imoco Conegliano, altrimenti il sipario sulla sua stagione, in ogni caso più che positiva, calerà.

Un PalaIgor che si appresta al sold out è pronto a supportare le azzurre in quella che somiglia ad una vera e propria mission impossibile con l'unico scopo di portare la semifinale alla bella, che verrà eventualmente disputata nel prossimo fine settimana. 

Il match sarà trasmesso dalle 19 in diretta su SKY SPORT ARENA con commento di Stefano Locatelli e Rachele Sangiuliano, oltre che in streaming su VolleyballWorld TV.

Precedenti ed ex

Le due squadre si affronteranno complessivamente per la cinquantatreesima volta. Il bilancio sorride nettamente alle gialloblù, vittoriose 39 volte contro le 12 della Igor.

Due sono infine le giocatrici che hanno vestito entrambe le maglie: la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino.

Le impressioni della vigilia

Tocca al libero Eleonora Fersino il compito di presentare la sfida: "Purtroppo in gara uno non siamo mai state davvero in partita, siamo state remissive e abbiamo subito l'aggressività di Conegliano, unita a una loro grande prestazione in tutti i fondamentali. Domani giocheremo in casa e abbiamo il dovere di offrire la migliore versione di noi, per ricambiare il sostegno del pubblico, che si prepara a regalarci un sold-out, e per uscire dal campo senza rimpianti. Conosciamo il valore delle nostre avversarie, proprio per questo dobbiamo porre l'attenzione su noi stesse e sulla necessità di essere aggressive e concentrate. Solo così avremo la possibilità di giocarcela e di provare a dare a Conegliano il primo dispiacere stagionale: non sarà facile ma dobbiamo e vogliamo provarci". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff A1 femminile, la Igor Novara obbligata alla partita della vita con Conegliano

NovaraToday è in caricamento