Controlli antidroga dei carabinieri davanti alle scuole

Sabato 3 dicembre i militari dell'Arma sono intervenuti, con i colleghi del Nucleo cinofili, fuori e dentro l'istituto alberghiero di Stresa

Foto di repertorio

Controlli antidroga fuori e dentro l'alberghiero di Stresa. Nella mattinata di sabato 3 dicembre, i carabinieri della stazione locale hanno attuato una serie di controlli straordinari del territorio che si sono svolti presso l'istuto scolastico sul Lago Maggiore.

L'attività dei militari dell'Arma rientrava nell'ambito della campagna "Scuole sicure" e aveva come obiettivo quello di "accrescere la sicurezza e il rispetto delle norme", spiegano dal Comando provinciale di Verbania.

Durante la mattinata, quindi, le pattuglie dei carabinieri, con i colleghi del Nucleo cinofili di Volpiano, hanno effettuato una serie di controlli nella scuola e organizzato posti di controllo alla circolazione stradale nella zona. Al termine dei controlli, gli studenti sono poi entrati in classe e le lezioni sono inziate regolarmente.

"I servizi - spiegano i carabinieri in una nota stampa - sono finalizzati a garantire una cornice di sicurezza e una maggiore percezione della legalità negli istituti scolastici. Al riguardo, sono in fase di programmazione con i vari istituti scolastici del territorio una serie di incontri con gli studenti per parlare di legalità e sicurezza stradale".

Ulteriori controlli da parte dei carabinieri saranno poi svolti nelle prossime settimane e coinvolgeranno altre scuole della provincia di Verbania.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Novara, madre e figlio in manette: tenevano la droga in garage

  • Incidenti stradali

    Incidente in tangenziale, due auto si schiantano: una si ribalta e si incendia

  • Attualità

    Novara, svastiche e frasi razziste compaiono nel sottopassaggio

  • Attualità

    Novara, vandali distruggono le decorazioni di Natale in centro

I più letti della settimana

  • Mortale di San Pietro, Claudio Centrella esperto di evoluzioni in moto muore su uno scooter

  • Si schianta contro un rimorchio, morto motociclista di 27 anni

  • Incidente a Caltignaga, schianto al semaforo: coinvolte un'ambulanza e due auto

  • Incidente sul lavoro a Novara: operaio cade in un tombino e muore

  • Incidente sul lavoro, si sporge in un tombino per leggere un contatore e muore: così ha perso la vita Roberto Biscaldi

  • Rifiuta di andare in ospedale: trovato morto in casa il giorno dopo

Torna su
NovaraToday è in caricamento