rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Domodossola: rubava materiale a rate nascondendolo tra i vestiti, denunciato

Il 32enne di origine rumena era solito agire dal ferramenta e nei negozi di bricolage

Era solito girare per il negozio di ferramenta e bricolage e poi portava via il materiale nascondendolo fra i vestiti. Denunciato E. C., 32enne di origine rumena residente a Domodossola. L'opera è stata messa a segno dai carabinieri della stazine di Domodossola dal nucleo operativo e radiomobile.

L’uomo, a più riprese, si è reso responsabile di alcuni furti di materiale da un negozio di ferramenta e bricolage del centro. La tecnica utilizzata era sempre la stessa, il 32enne si fermava a esaminare utensili e materiali esposti sui banchi di vendita sino a quando l’attenzione dei presenti scemava, quindi, individuato l’oggetto di suo interesse, lo nascondeva tra gli abiti indossati e si allontanava con la refurtiva. La sua azione, che in diverse occasioni gli ha permesso di agire con successo, lo scorso 12 febbraio è stata invece notata da un testimone presente nel negozio che ha immediatamente informato i commessi.

Questi, a loro volta, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri attraverso il Nue 112. I militari, infine, hanno intercettato l’uomo mentre si dava alla fuga consapevole di essere stato scoperto, bloccandolo. La refurtiva, consistente in lampade a led, forbici per il taglio del ferro e altri piccoli utensili, è stata interamente recuperata e sequestrata, mentre il 32enne è stato denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domodossola: rubava materiale a rate nascondendolo tra i vestiti, denunciato

NovaraToday è in caricamento