rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Abusava di una minore di 14 anni fingendosi amico di famiglia: arrestato 40enne

Le indagini sono partite grazie alla denuncia di una amica. L’uomo è in carcere per violenza sessuale aggravata

È stato arrestato e passerà in carcere 4 anni e mezzo per violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazzina di meno di 14 anni.

Un uomo di 40 anni di Domodossola è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Verbania, come disposto dalla procura generale presso la Corte d'Appello di Torino, e condotto in carcere. Le indagini che hanno portato alla condanna dell'uomo sono partite nel 2016 dalla polizia di frontiera di Domodossola a seguito della segnalazione di un'amica della vittima, che aveva mostrato alla polizia alcune chat di Whatsapp in cui la ragazza, all'epoca minore di 14 anni, le confessava di aver subito violenze sessuali. La ragazzina spiegava anche nella chat all'amica che si vergognava dell'accaduto e aveva paura a denunciare. 

Dopo la segnalazione è iniziata immediatamente un'indagine, che ha portato alla conferma del fatto che l'uomo, all'epoca 34enne, fingendosi amico di famiglia, abusava della minorenne. Durante le perquisizioni l'uomo è anche stato trovato in possesso di materiale pedopornografico. Il 40enne ora dovrà scontare 4 anni e 6 mesi in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusava di una minore di 14 anni fingendosi amico di famiglia: arrestato 40enne

NovaraToday è in caricamento