rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Aggrediscono e picchiano un giovane fuori da un locale: in tre denunciati dai carabinieri

Il fatto si è consumato lo scorso maggio nella del Vco. La vittima è un 23enne italiano di origini africane. I tre sono accusati di lesioni personali aggravate dall'odio razziale

Aggredirono un 23enne fuori da un locale, urlando insulti razzisti. I carabinieri li hanno rintracciati e denunciati per lesioni personali aggravate dall'ordio razziale.

Il fatto risale allo scorso 14 maggio, e si è consumato fuori da un locale del Vco. Gli aggressori sono tre giovani residenti nel verbano, un 24enne e due 22enni, tutti con precedenti, identificati al termine delle indagini dei militari.

Le indagini sono partite dalla denuncia della vittima, un 23enne italiano di origini africane, che aveva raccontato ai carabinieri, intervenuti sul posto dopo essere stati allertati da un amico della vittima, di essere stato aggredito e picchiato da un gruppo di giovani, che mentre lo colpivano con calci e pugni gli urlavano contro insulti razzisti.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, l'aggressione avrebbe avuto origine da una lite avvenuta prima all'interno del locale tra la vittima e uno degli aggressori, probabilmente causata da una spinta involontaria. I due sono poi stati fatti uscire dal buttafuori, e una volta fuori dal locale sono stati raggiunti dagli amici dell'aggressore. A quel punto, lontano da occhi indiscreti, avrebbero malmenato il 23enne, procurandogli lesioni giudicate guaribili in 7 giorni, insultandolo con offese razziste, per poi scappare.

Sono in corso, inoltre, ulteriori accertamenti per dentificare il quarto aggressore al momento rimasto ancora ignoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono e picchiano un giovane fuori da un locale: in tre denunciati dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento