Verbano Cusio OssolaToday

Smantellata rete internazionale di spaccio: arresti tra novarese e Vco

Operazione antidroga della polizia di Verbania. La droga veniva ordinata dal Marocco e arrivava a Pallanza, da cui veniva poi "rivenduta"

Gli arresti sono stati eseguiti nelle province di Verbania, Novara, Vercelli e Varese - Foto di repertorio

Operazione antidroga della polizia di Verbania: gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito oggi, martedì 26 febbraio, oltre una ventina di ordinanze di custodia cautelare, disposte dal Tribunale di Verbania, nel Vco e nelle province di Novara, Vercelli e Varese. Venti le persone arrestate (9 finite in carcere e 11 ai domiciliari), mentre ad altre sei persone è stato notificato l'obbligo di firma e per 3 è scattata la denuncia.

L'indagine ha permesso di smantellare una rete di spaccio internazionale che aveva base a Pallanza, presso il bar "Pepe Nero" (i cui titolari erano estranei ai fatti), e un volume di traffico di 15 chili per un giro di affari di circa 100mila euro. Quando il bar, in pieno centro e vicino a scuole elementari e materne, ha chiuso per motivi economici, gli spacciatori si sono spostati in altri due locali della zona, il bar Roma e il bar Corona, per i quali la Questura ha già disposto la chiusura temporanea per 30 giorni per motivi di sicurezza pubblica.

La droga, principalmente hashish ma anche marijuana e cocaina, veniva ordinata dal Marocco e arrivava a Verbania, da cui veniva poi "rivenduta". Tra gli arrestati, italiani e magrebini, anche una coppia sottoposta ai domiciliari sorpresa con un chilo di hashish nascosto nel seggiolino del figlio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, 6.708 casi in Piemonte: 46 nuovi decessi e 32 persone guarite

Torna su
NovaraToday è in caricamento