Verbano Cusio OssolaToday

Controlli antidroga in Ossola: nei guai cinque giovani fermati dai carabinieri

I cinque, tra i 18 e i 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di marijuana e hashish. Sequestrati 30 grammi di droga

La droga sequestrata dai carabinieri

Continuano i controlli antidroga in Ossola da parte dei carabinieri. Nel fine settimana, i militari della Compagnia di Domodossola hanno infatti eseguito alcune attività di controllo allo spaccio e al consumo di stupefacenti.

I controlli hanno portato a 5 segnalazioni alla Prefettura per uso personale di stupefacenti e al sequestro di 30 i grammi di droga, a cui si aggiunge anche il ritiro della patente operato a carico di uno dei consumatori segnalati.

"L’attività - spiegano i carabinieri - ha nuovamente confermato l’attualità del fenomeno, che sembra non accennare a placarsi, con un’anomala più ampia disponibilità di marijuana, verosimilmente proveniente da piccoli spacciatori dediti alla coltivazione 'fai da te'".

In particolare, a Trontano i carabinieri della Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura due ventenni, che sono stati notati sostare a bordo di una vettura parcheggiata in modo sospetto in un piazzale poco lontano dalla Chiesa. Il controllo ha permesso di accertare che i due, all'interno dell'auto, stavano "confezionando" una canna. I giovani hanno cercato invano di nascondere la malefatta ai militari, ma i carabinieri hanno trovato un piccolo contenitore al cui interno erano custoditi 22 grammi di marijuana e 3 di hashish.

A Domodossola, invece, nei pressi di piazza Fontana l’attenzione dei militari è stata attirata da un gruppo di giovani che, dopo aver passeggiato per il centro, si è concentrato in un vicoletto vicino alla piazza. La vista della pattuglia ha subito provocato reazioni, tant’è che un 22enne ha istantaneamente cercato di disfarsi della propria canna. Intuendo nel volto dei ragazzi il crescente evidente nervosismo, i militari hanno proceduto al controllo di tutti, trovando sia la canna gettata, sia 4 grammi di marijuana e 2 di hashish addosso a tre di loro. I giovani assuntori, tra i 18 ed i 22 anni, sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti.

In entrambi i casi, gli stupefacenti sono stati sequestrati. Altri controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Coronavirus, pronta una nuova ordinanza in Piemonte: niente più distanziamento sociale sui mezzi pubblici

  • Incidente mortale a Omegna: giovane perde la vita nello schianto tra un'auto e una moto

  • Batterio pericoloso: ritirato lotto di salmone prodotto a Borgolavezzaro

Torna su
NovaraToday è in caricamento