rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Controlli antidroga in Ossola: nei guai cinque giovani fermati dai carabinieri

I cinque, tra i 18 e i 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di marijuana e hashish. Sequestrati 30 grammi di droga

Continuano i controlli antidroga in Ossola da parte dei carabinieri. Nel fine settimana, i militari della Compagnia di Domodossola hanno infatti eseguito alcune attività di controllo allo spaccio e al consumo di stupefacenti.

I controlli hanno portato a 5 segnalazioni alla Prefettura per uso personale di stupefacenti e al sequestro di 30 i grammi di droga, a cui si aggiunge anche il ritiro della patente operato a carico di uno dei consumatori segnalati.

"L’attività - spiegano i carabinieri - ha nuovamente confermato l’attualità del fenomeno, che sembra non accennare a placarsi, con un’anomala più ampia disponibilità di marijuana, verosimilmente proveniente da piccoli spacciatori dediti alla coltivazione 'fai da te'".

In particolare, a Trontano i carabinieri della Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura due ventenni, che sono stati notati sostare a bordo di una vettura parcheggiata in modo sospetto in un piazzale poco lontano dalla Chiesa. Il controllo ha permesso di accertare che i due, all'interno dell'auto, stavano "confezionando" una canna. I giovani hanno cercato invano di nascondere la malefatta ai militari, ma i carabinieri hanno trovato un piccolo contenitore al cui interno erano custoditi 22 grammi di marijuana e 3 di hashish.

A Domodossola, invece, nei pressi di piazza Fontana l’attenzione dei militari è stata attirata da un gruppo di giovani che, dopo aver passeggiato per il centro, si è concentrato in un vicoletto vicino alla piazza. La vista della pattuglia ha subito provocato reazioni, tant’è che un 22enne ha istantaneamente cercato di disfarsi della propria canna. Intuendo nel volto dei ragazzi il crescente evidente nervosismo, i militari hanno proceduto al controllo di tutti, trovando sia la canna gettata, sia 4 grammi di marijuana e 2 di hashish addosso a tre di loro. I giovani assuntori, tra i 18 ed i 22 anni, sono stati segnalati alla locale Prefettura per uso personale di stupefacenti.

In entrambi i casi, gli stupefacenti sono stati sequestrati. Altri controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga in Ossola: nei guai cinque giovani fermati dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento