rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri sulle strade del Vco: denunciati 6 automobilisti

Cinque le patenti ritirate. Uno degli automobilisti è stato invece denunciato perchè trovato in auto con una chiave inglese lunga 25 centimetri

Sei denunce e cinque patenti ritirate. Sono questi i risultati dei controlli sulla strade del Vco svolti nei giorni scorsi dai carabinieri del Comando provinciale di Verbania, che dall'inizio della settimana hanno intensificato la loro presenza sul territorio in occasione della Pasqua e dell'aumento dei turisti nelle zone della provincia.

Nel corso dei controlli, i militari della sezione Radiomobile di Verbania hanno denunciato un 48enne residente in provincia: fermato a San Bernardino Verbano, l'uomo è stato trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolico due volte oltre il limite consentito. I militari sono poi intervenuti a Verbania, dove nella notte tra martedì e mercoledì un 24enne alla guida con un tasso alcolemico di 1,95 g/l ha provocato un incidente, fortunatamente non coinvolgendo altri veicoli. Infine, a Casale Corte Cerro i carabinieri di Gravellona Toce hanno fermato un 32enne della zona, trovandolo alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,41 g/l. Per tutti e tre è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente.

A Domodossola, inoltre, i carabinieri dell'aliquota Radiomobile hanno ritirato una patente e denunciato un automobilista trovato alla guida della propria auto con un tasso alcolico oltre il limite consentito. Gli stessi militari, durante un altro controllo, insospettiti per l'atteggiamento nervoso di un conducente, lo hanno sottoposto a perquisizione veicolare trovandolo in possesso di una chiave inglese della lunghezza di 25 centimetri: per l'uomo è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti a offendere

Infine, un'altra patente di guida è stata ritirata dai carabinieri della stazione di Santa Maria Maggiore che a Malesco hanno fermato e denunciato un automobilista trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,11 g/l.

I controlli da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Verbania proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificati nel week end di Pasqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri sulle strade del Vco: denunciati 6 automobilisti

NovaraToday è in caricamento