rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Controlli stradali nel Vco: un arresto e otto denunce

Ai domiciliari un 25enne di Verbania

Un arresto, otto denunce, sette patenti ritirate e un auto sequestrata, è questo il bilancio dei controlli dei carabinieri sulle strade del Vco.

Un uomo durante i controlli stradali del fine settimana è stato intercettato domenica mattina, 3 settembre a Cannobio. Il ragazzo, classe 98, residente a Verbania è stato arrestato per aver violato la misura restrittiva che lo obbligava, dallo scorso luglio, a non lasciare il comune dove risiede. Dopo le formalità del caso è agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

Sempre durante i controlli al traffico i carabinieri di Verbania hanno fermato un cittadino di origini ucraine. L'uomo, una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 16 centimetri ed è stato denunciato.

Inoltre i carabinieri hanno fermato due automobiliste con un tasso alcolico superiore al consentito. Si tratta di una 65enne residente in provincia di Verbania che, fermata ad Omegna, ha fatto registrare un tasso alcolico pari a 1,26 g/l, e una 32enne del Cusio, fermata a Verbania è risultata positiva al test dell'etilometro con un tasso superiore al triplo del massimo consentito. Ad entrambe è stata ritirata la patente di guida. Un terzo automobilista, un 54enne di origine ucraina ma residente in provincia, è stato trovato alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza alcolica. L'uomo ha rifiutato il test e per lui è scattato il sequestro dell'auto e il ritiro della patente.

Un 30enne è invece stato trovato in possesso di marijuana, per uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura.

I carabinieri di Domodossola hanno ritirato la patente e denunciato a piede libero 4 automobilisti per guida in stato di ebbrezza. I quattro, di 43, 48, 28 e 34 anni e tutti residenti in Ossola, sono stati sottoposti ad alcol test con risultati tra 1,34 e 1,66 g/l.

L'ultimo episodio si è verificato a Santa Maria Maggiore, dove i carabinieri sono intervenuti durante la sfilata dei raduni degli spazzacamini poichè un uomo si è affacciato dal balcone della sua stanza completamente nudo. Si tratta di un cittadino tedesco di 29 emmi che è stato sanzionato per atti osceni in luogo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali nel Vco: un arresto e otto denunce

NovaraToday è in caricamento