rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, il Comune di Omegna chiude i parchi pubblici

Lo ha comunicato il sindaco Paolo Marchioni

Il Comune di Omegna chiude i parchi giochi cittadini. Lo ha comunicato il sindaco Paolo Marchioni in una nota stampa.

"Considerata l’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale in atto e il perdurare di alcuni comportamenti del tutto contrari al buon senso - si legge nella nota - il primo cittadino di Omegna Paolo Marchioni ha disposto la chiusura al pubblico, fino al prossimo 3 aprile compreso, di tutte le aree pubbliche attrezzate per il gioco dei bambini".

Dal Comune fanno sapere che l’accesso alle aree limitrofe per l’attraversamento sarà consentito ma non la sosta sulle giostre o sulle panchine poste in prossimità delle attrezzature da gioco. Coloro che non osserveranno l’ordinanza emessa dal sindaco potranno andare incontro a una sanzione amministrativa di carattere pecuniario che potrebbe costare fino a 500 euro.

"Certo della collaborazione da parte di tutti - ha commentato il sindaco Marchioni - confido che ciascun genitore, nonno o accompagnatore sarà in grado di comprendere che la salute della nostra comunità è quanto di più importante ci sia da tutelare. Chi può rimanga a casa e osservi tutte le indicazioni fornite con puntualità anche sul sito del nostro Comune affinché sia possibile tornare a una situazione di normalità quanto prima possibile".

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune di Omegna chiude i parchi pubblici

NovaraToday è in caricamento