rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania, dentista abusivo scoperto dai carabinieri

Chiusa l'indagine dei militari "Dental Studio". Per lui la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio; l'accusa è quella di abuso della professione medica

Si è chiusa con una richiesta di rinvio a giudizio l'indagine dei carabinieri "Dental Studio", iniziata alla fine del 2018, che ha portato alla scoperta e alla denuncia di un dentista abusivo a Verbania.

Per l'uomo l'accusa è quella di abuso della professione medica: pur essendo solo un odontotecnico, infatti, lavorava come odontoiatra ed era titolare di un vero e proprio studio medico dentistico a Intra, pur non avendo l'autorizzazione necessaria.

L'indagine, partita da una segnalazione dell'Ordine dei medici di Verbania, è stata svolta dai carabinieri della Sezione di polizia giudiziaria della Procura di Verbania, in collaborazione con i Nas di Torino, e coordinata dal sostituto procuratore Laura Carrera. Nell'ambito dell'indagine, a ottobre 2018 era già stato sequestrato lo studio dentistico, compresa la documentazione medica. Ora per l'odontotecnico è stata emessa dalla Procura la richiesta di rinvio a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, dentista abusivo scoperto dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento