rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Elezioni comunali 2019 | Sono 52 i comuni al voto nel Vco

Tra questi, anche il capoluogo di provincia, Verbania, che dovrà decidere se riconfermare o meno il sindaco uscente

Saranno 52 i comuni del Vco che andranno al voto per eleggere il nuovo sindaco nel 2019. Le elezioni si terranno probabilmente domenica 26 maggio, in concomitanza con le elezioni regionali e le europee, anche se la data non è ancora stata ufficializzata dalla Prefettura.

Unico comune con più di 15mila abitanti a votare è il capoluogo di provincia, Verbania: l'eventuale ballottaggio per decidere il sindaco si terrà probabilmente domenica 9 giugno. Tra i centri maggiori al voto c'è anche Gravellona Toce, che conta più di 7mila abitanti. Alle urne anche i cittadini del neo nato comune Valle Cannobina, istituito il 1° gennaio 2019 mediante la fusione dei comuni di Cavaglio-Spoccia, Cursolo-Orasso e Falmenta.

Tutti i comuni del Vco che andranno alle urne

Antrona Schieranco, Anzola d'Ossola, Arizzano, Arola, Aurano, Baceno, Bannio Anzino, Bee, Cambiasca, Cannero Riviera, Cannobio, Caprezzo, Casale Corte Cerro, Ceppo Morelli, Cossogno, Craveggia, Crodo, Germagno, Ghiffa, Gravellona Toce, Intragna, Loreglia, Madonna del Sasso, Malesco, Masera, Massiola, Mergozzo, Miazzina, Montecrestese, Montescheno, Nonio, Oggebbio, Ornavasso, Pallanzeno, Piedimulera, Pieve Vergonte, Premeno, Premia, Quarna Sopra, Re, San Bernardino Verbano, Santa Maria Maggiore, Toceno, Trontano, Valle Cannobina, Valstrona, Vanzone con San Carlo, Varzo, Verbania, Vignone, Villette, Vogogna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2019 | Sono 52 i comuni al voto nel Vco

NovaraToday è in caricamento