rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Droga ed estorsione: 30enne arrestato dalla polizia a Verbania

L'uomo avrebbe minacciato un giovane del posto che si era rifiutato di "vendere" per lui mezzo chilo di cocaina

É finito in manette per estorsione, dopo aver minacciato un giovane che si era rifiutato di "vendere" per lui mezzo chilo di cocaina.

É successo nei giorni scorsi a Verbania; protagonista della vicenda, un 30enne di nazionalità albanese, già noto alle forze dell'ordine e irregolare sul territorio nazionale, che è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura, il 30enne avrebbe voluto accaparrarsi il controllo di una quota del "mercato cittadino" della cocaina e aveva così inviato, lasciandola nascosta in una zona boschiva, ad un giovane del posro 500 grammi di cocaina, intimandogli di andare a recuperarla e procedere con la "vendita".

Al rifiuto del giovane, il 30enne ha quindi iniziato a inviargli messaggi minatori, chiedendogli il pagamento di 20mila euro o in alternativa la restituzione della droga più la somma di 10mila euro, arrivando a minacciare anche i suoi familiari e organizzando "spedizioni punitive" per la riscossione del denaro.

Esasperato, il verbanese si è quindi rivolto alla polizia, raccontando l'accaduto e riferendo di non aver intenzione di vendere la droga, indicando agli agenti il luogo dove era stata nascosta la cocaina, che è stata poi sequestrata. 

A questo punto, la polizia ha organizzato un servizio di osservazione e controllo per il giorno in cui il 30enne si sarebbe presentato personalmente a Verbania per riscuotere il "risarcimento" per la mancata vendita della droga. L'incontro tra i due è avvenuto in un locale del centro di Intra ed è stato documentato dagli agenti della Squadra mobile, che sono intervenuti dopo che il verbanese ha consegnato al suo estorsore il denaro all'interno di un borsello, arrestando il 30enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga ed estorsione: 30enne arrestato dalla polizia a Verbania

NovaraToday è in caricamento