rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Maltempo, frana nella notte a Bannio Anzino: chiusa la strada provinciale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme a carabinieri e Protezione civile. Nessun ferito

Le forti piogge che ieri, lunedì 30 ottobre, hanno interessato il novarese e, in particolare, il Vco hanno causato alcuni disagi e smottamenti.

In Valle Anzasca, in particolare, nella serata di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Bannio Anzino, dove una frana è caduta sulla strada provinciale, nel tratto che dalla località Pontegrande sale verso Anzino: un distacco di circa 15 metri cubi di terra e roccia è franato sulla carreggiata, poco prima del centro abitato. Fortunatamente, i massi non hanno travolto veicoli nè persone.

La strada è stata chiusa

Dopo aver messo in sicurezza l'area, liberando parzialmente la strada, i vigili del fuoco hanno accertato l'instabilità del fronte a monte della frana e, insieme a Provincia e sindaco, hanno deciso di chiudere la strada. Nella giornata di oggi, martedì 31 ottobre, sono previsti altri accertamenti e operazioni di sgombero, per mettere in sicurezza il tratto di strada.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri di Bannio Anzino e Macugnaga e una squadra della Protezione civile Aib Valle Anzasca.

Continua a leggere su NovaraToday


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frana nella notte a Bannio Anzino: chiusa la strada provinciale

NovaraToday è in caricamento