rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Ha incendiato l'auto della ex e progettato l'omicidio: in carcere un 51enne

L'uomo aveva anche dato fuoco alla vettura della ex compagna

Convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere di un verbanese 51enne residente in città. I fatti risalgono allo scorso 23 ottobre: su segnalazione da linea di emergenza il personale della squadra volante e della mobile è intervenuto a casa di un uomo che aveva palesato intenti omicidii nei confronti della ex. L’uomo, agli agenti aveva raccontato il proprio piano con l’idea poi di togliersi la vita.

Da immediati accertamenti è emerso che la ex compagna, tre giorni prima, nella serata del 20 ottobre, aveva subito l’incendio dell’auto e la vicenda aveva visto l’intervento di questura e vigili del fuoco di Verbania. Ne era emerso un dettaglio: l’incendio era stato provocato da un liquido infiammabile versato su uno dei sedili dell’auto. 

Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati strumenti sia per mettere in atto il suo “piano” sia una tanica con residui di benzina. Proprio la tanica, insieme ad altri elementi raccolti dalla mobile come alcuni filmati di videosorveglianza, hanno portato al fermo dell’uomo per l’incendio. L’uomo è ora nella casa circondariale di Novara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha incendiato l'auto della ex e progettato l'omicidio: in carcere un 51enne

NovaraToday è in caricamento