rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, da Monza al Lago Maggiore per il week end di Pasqua: denunciato

L'uomo, un motociclista, è fuggito all'alt dei carabinieri a Belgirate, per poi schiantarsi a Feriolo. Oltre ad aver violato le limitazioni agli spostamenti, è stato anche trovato alla guida ubriaco

Vede i carabinieri e fugge all'alt, finendo per schiantarsi pochi chilometri dopo.

E' successo nella notte tra sabato 11 e domenica 12 aprile sul Lago Maggiore: a finire nei guai, un motociclista di Monza, che aveva raggiunto il verbano per il fine settimana di Pasqua.

La fuga è cominciata a Belgirate, lungo la Statale 33, dove i carabinieri di Stresa volevano fermarlo per un controllo. L'uomo, quando ha visto la paletta dell'alt dei militari dell'Arma, è però fuggito. E' quindi partito l'inseguimento, i carabinieri hanno allertato un'altra pattuglia che ha provato a fermare il motocilista a Stresa, ma l'uomo li ha schivati e ha proseguito la sua fuga fino a Feriolo, dove ha perso il controllo della moto schiantandosi a terra.

Soccorso dagli stessi militari dell'Arma e dal 118, è stato portato in ospedale. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il motociclista, risultato alla guida in stato di ebrezza, si trovava sul Lago Maggiore per trascorrere la Pasqua. Per questo motivo, per lui è scattata la denuncia per la violazione delle limitazioni agli spostamenti imposte dal Governo per il contenimeto del coronavirus, oltre che per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, da Monza al Lago Maggiore per il week end di Pasqua: denunciato

NovaraToday è in caricamento