rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania, multa da 5mila euro per il "Covid Point" di Intra: vendita di gel e mascherine non autorizzata

Controllo da parte di polizia locale, carabinieri, finanza e Asl nel centro che, tra le altre cose, offre la possibilità di effettuare test rapidi per il coronavirus

Cinquemila euro di multa per vendita abusiva di mascherine, guanti monouso e gel igienizzante. E' quello che è successo al Covid Point di Intra, dopo un controllo da parte di polizia locale, carabinieri, finanza e Asl.

Il Covid Point, che ha aperto a Verbania nei giorni scorsi e che oggi, giovedì 16 aprile, apre anche a Domodossola, è uno spazio in cui, come si legge nella pagina Facebook dell'attività, si offre un "servizio di informazione e formazione sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, quali mascherine FFp2, mascherine chirurgiche tre veli, guanti monouso e gel igienizzante mani e sul corretto apprendimento delle regole base per contenere il contagio da coronavirus".

E la contestazione da parte della polizia locale ha riguardato proprio i dispositivi di protezione individuali, che sarebbero stati venduti senza autorizzazione, dal momento che il centro non averebbe comunicato al Comune l'inizio dell'attività di vendita al dettaglio di prodotti non alimentari.

All'interno del centro medico è inoltre possibile effettuare, a pagamento, il test rapido per il coronavirus: "Il Test Covid-19 - spiegano dal Covid Point - ha una accuratezza che varia dal 92 al 98% e si esegue su una goccia di sangue prelevato con una piccola puntura sulla punta del dito e permette l’elaborazione del responso in 10-15 minuti". Questo tipo di attività, come confermato dal centro, non ha subito contestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, multa da 5mila euro per il "Covid Point" di Intra: vendita di gel e mascherine non autorizzata

NovaraToday è in caricamento