rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Fermato alla guida di un'auto con targa svizzera: maxi multa da 500 euro

E' successo in Ossola. A finire nei guai, un automobilista di 24 anni residente a Domodossola

Fermato alla guida di un'auto con targa svizzera finge di essere residente all'estero. Per lui, una maxi multa di 500 euro e una denuncia per "falsa attestazione ad un pubblico ufficiale".

E' successo in Ossola. A finire nei guai, un automobilista di 24 anni residente a Domodossola. Il giovane è stato fermato per un controllo dai carabinieri di Crevoladossola.

Il giovane si è subito dimostrato estremamente nervoso, con un atteggiamento quasi indispettito, tale da indurre i militari dell'Arma ad approfondire gli accertamenti. Le verifiche hanno chiarito i motivi della preoccupazione: il 24enne, per eludere il controllo stradale ed evitare le sanzioni previste dal Codice della strada per chi utilizza auto con targa estera nel nostro Paese, aveva falsamente dichiarato di essere un cittadino iscritto all'Aire cercando così di evitare ogni addebito a suo carico.

I successivi accertamenti hanno chiarito che il giovane è residente in Italia, nel comune di Domodossola, consentendo ai carabinieri di formalizzare la denuncia a suo carico, con relativa sanzione amministrativa di circa 500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato alla guida di un'auto con targa svizzera: maxi multa da 500 euro

NovaraToday è in caricamento