rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Nevicata in Ossola, strade bloccate e treni in ritardo

Le precipitazioni hanno provocato problemi

Strade chiuse e treni in ritardo a causa della neve che è caduta nella giornata di mercoledì 3 e nelle prime ore di giovedì 4 aprile in Val D'Ossola.

Numerosi disagi per chi viaggia in treno, con la ferrovia del Sempione bloccata verso la Svizzera a causa di alcuni alberi caduti. Chiusa anche la ferrovia vigezzina da Domodossola a Locarno, mentre invece funziona regolarmente la linea per Milano e quella per Novara.

La neve ha provocato disagi anche alla circolazione stradale: lunga la superstrada dell'Ossola numerosi alberi sono caduti. La strada è comunque rimasta percorribile grazie agli interventi dei vigili del fuoco, che hanno lavorato anche sulla statale 337 a Druogno, sempre per alberi caduti. Una pianta crollata ha provocato invece il blocco totale della statale del Lago Maggiore a Cannero Riviera per circa un paio d'ore nella mattinata di giovedì. Anas informa che per pericolo valanghe la strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” è provvisoriamente chiusa al traffico nel comune di Formazza, dalla frazione Canza al confine di Stato. La statale 33 “del Sempione” è invece chiusa al traffico all’altezza di Trasquera fino al confine con la Svizzera per consentire l’intervento urgente di taglio di numerosi alberi pericolanti. Il tratto sarà riaperto non appena saranno ripristinate le necessarie condizioni di sicurezza per la circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata in Ossola, strade bloccate e treni in ritardo

NovaraToday è in caricamento