rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Lite tra automobilisti per una manovra azzardata: spunta un coltello

E' successo a Montecrestese. Denunciato dai carabinieri di Crevoladossola un 47enne del posto

Per poco evitano l'incidente, scatta la lite e uno dei due automobilisti tira fuori un coltello. E' successo a Montecrestese. I carabinieri della Stazione di Crevoladossola hanno denunciato R.F., 47enne del posto, che è accusato di minaccia grave.

L'uomo non ha per nulla gradito d’esser stato ripreso da un "collega a quattro ruote". La discussione tra i due cittadini di Montecrestese è stata causata dalla manovra azzardata effettuata dal 47enne mentre spostava la propria auto sul lato opposto della strada di via Pontetto. L’uomo, nel corso della ,manovra ha occupato la strada mentre sopraggiungeva un altro automobilista, un 43enne dello stesso paese, che per evitare l’impatto è stato costretto a frenare bruscamente e a sterzare verso il marciapiede.

Scontro evitato, nessun danno, ma grande spavento per il 43enne che, quale sfogo per lo scampato rischio, non ha resistito a richiamare verbalmente il 47enne facendogli notare la manovra imprudente. Il 47enne però non l'ha presa bene: è sceso dal suo veicolo avventandosi
contro chi riteneva l’avesse ingiustamente offeso impugnando un coltello. Impietrito, il 43enne non ha proferito parola, lasciando che la sua controparte sbollisse, aspettando che tutto tornasse alla normalità al più presto, ma subito dopo ha chiamato i carabinieri per denunciare l'accaduto.

I successivi accertamenti dei militari dell'Arma hanno permesso di ricostruire l’episodio, identificare il responsabile (che peraltro ha poi ammesso le proprie responsabilità), rinvenire e sequestrare il coltello, e di denunciare il 47enne per minacce gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra automobilisti per una manovra azzardata: spunta un coltello

NovaraToday è in caricamento