rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Precipita nel vuoto per oltre 50 metri: muore 54enne di San Bernardino

Il tragico incidente si è verificato domenica pomeriggio in Liguria. La vittima era impegnata in una scalata nei pressi di Orco Feglino

Incidente mortale in Liguria, nel pomeriggio di domenica 9 dicembre. Una donna di San Bernardino Verbano è morta precipitando da una parete di roccia nel savonese. La vittima, Bianca Maria Vacher, classe 1964 originaria di Milano ma residente nel Vco, è deceduta dopo un volo di oltre 50 metri.

Secondo quanto ricostruito, l'incidente è accaduto sulle alture di Orco Feglino (Savona), durante una scalata sul bric Pianarella, nei pressi di via Aquila. La donna sarebbe scivolata durante la scalata, precipitando nel vuoto e riportando diversi traumi e ferite. Sono stati gli amici della donna, impegnati con lei nella scalata, ad allertare i soccorsi.

Le operazioni di soccorso sono durante diverse ore e sono state rese difficili dal luogo impervio in cui è avvenuta la tragedia: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino speleologico, il 118 con ambulanza ed elisoccorso, e le forze dell'ordine. Una volta sul posto, il medico non ha però potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel vuoto per oltre 50 metri: muore 54enne di San Bernardino

NovaraToday è in caricamento