Verbano Cusio OssolaToday

Serra di marijuana nella cantina di casa: sequestrate 84 piante, arrestato 36enne

E' successo in Val Vigezzo. L'uomo è stato scoperto dai carabinieri perchè sorpreso alla guida nonostante gli fosse stata sospesa la patente

Le piante sequestrate dai carabinieri

Nella cantina di casa aveva realizzato una serra casalinga in cui coltivava marijuana. La sua attività è stata però scoperta dai carabinieri e lui è finito in manette.

E' successo in Val Vigezzo, a Santa Maria Maggiore, dove i carabinieri hanno sequestrato 84 piante di marijuana, 200 semi di canapa indiana, 5 grammi di marijuana, oltre a materiale per l'essicazione e il confezionamento. L'uomo, 36enne del posto, è stato scoperto dai militari dell'Arma perchè sorpreso alla guida nonostante gli fosse stata sospesa la patente.

I carabinieri si erano insospettiti per il continuo andirivinei di alcune auto in orario serale-notturno presso l'abitazione e hanno intensificato i controlli e proceduto agli accertamenti del caso. Oltretutto, l’uomo, incurante del fermo amministrativo della propria auto e con la patente di guida sospesa, ha pensato bene di rimuovere i sigilli posti sul veicolo e di farsi un giro per andare a trovare gli amici residenti in zona. Purtroppo per lui, i militari della locale stazione lo hanno notato e si sono subito messi all’opera per verificare il rispetto dei divieti imposti. Rientrato a casa, è stato raggiunto e fermato per i controlli di rito: visto il crescente nervosismo dimostrato durante il controllo, i carabinieri hanno esteso la perquisizione alla residenza. In casa, nel piano ribassato presso la cantina, era stata realizzata la serra di marijuana.

Immediatamente arrestato, il 36enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre le piante ed il vario materiale, sono stati posti sotto sequestro a disposizione all’autorità giudiziaria competente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus, in Piemonte prorogata l'ordinanza con più restrizioni: no attività sportiva e passeggiate

  • Coronavirus, Cirio: "Ordinanza in Piemonte prorogata fino al 14 o al 20 aprile"

  • Coronavirus, in arrivo i buoni spesa: chi ne ha diritto e come richiederli a Novara

  • Coronavirus, morto infermiere novarese di 51 anni: aveva quattro figli

Torna su
NovaraToday è in caricamento