rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Scomparso mentre cerca funghi, sospese le ricerche del pensionato milanese in Val Vigezzo

Dino Fariselli non si trova dal pomeriggio di giovedì. Per cinque giorni oltre 150 persone sono state impegnate nelle ricerche

Oltre 150 uomini, unità cinofile ed elicotteri: eppure nessuna traccia di Dino Fariselli, il pensionato di Rho che nel pomeriggio di giovedì 27 settembre è scomparso nei boschi della Val Vigezzo.

Il 78enne stava cercando funghi a Craveggia con il figlio e un amico, all'alpe Blitz, quando ha detto di essere stanco e di voler iniziare a tornare verso l'auto. Quando i compagni sono arrivati alla macchina però Fariselli non c'era ed è scattato l'allarme. Nonostante gli sforzi di soccorso alpino, Sagf, vigili del fuoco, finanza e Aib nessuna traccia è stata trovata del pesionato. 

Lunedì 1 ottobre c'è stato un vertice alla Prefettura di Verbania in cui è stato deciso di sospendere le ricerche. "Nonostante l’impegno di tutte le forze in campo le attività di ricerca hanno finora dato esito negativo e si attenuano purtroppo sempre di più di ritrovare l’anziano ancora in vita, considerato anche il repentino abbassamento delle temperature" fanno sapere dalla Prefettura.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso mentre cerca funghi, sospese le ricerche del pensionato milanese in Val Vigezzo

NovaraToday è in caricamento