Verbano Cusio OssolaToday

Fugge all'alt, rifiuta l'alcol test e aggredisce i carabinieri: novarese arrestato in Val Vigezzo

E' successo a Malesco. A finire nei guai, un 45enne che è stato fermato mentre con la sua auto zigzagava sulla Statale 337

Foto di repertorio

A zig zag con l'auto sulla Statale della Valle Vigezzo, non si ferma all'alt dei carabinieri e tenta la fuga. Bloccato dai militari, rifiuta poi di sottoporsi all'alcol test e li aggredisce.

Così è finito in manette un novarese di 45 anni, fermato per un controllo a Malesco. L'uomo viaggiava a bordo della sua Volkswagen Maggiolino, e zigzagava pericolosamente al limite della propria corsia. Quando ha visto i carabinieri a bordo strada che gli hanno intimato di accostare, forse preso dal panico, ha accelerato e ha tentato di fuggire. Immediatamente inseguito e raggiunto dai militari, alla richiesta di giustificare il suo atteggiamento sottoponendosi all'alcol test, il 45enne, in evidente stato di alterazione e sempre più nervoso, si è rifiutato di sottoporsi al controllo.

Per l'uomo sono quindi scattate la sospensione della patente e il sequestro dell'auto. Provvedimenti che lo hanno fatto innervosire ancora di più: sentendosi "vittima" del Codice della strada ha infatti cominciato ad inveire contro i carabinieri, minacciandoli e insultandoli, documentando inoltre il tutto con alcuni video fatti con il telefonino. Non solo, non avendo ricevuto reazione alle provocazioni, ha dato sfogo alla sua rabbia colpendo con calci e pugni i carabinieri, colpevoli, a suo dire, di non aver "chiuso un occhio" e non averlo lasciato proseguire nella sua corsa.

Il 45enne novarese, oltre ad essere stato denunciato per l'infrazione commessa, è stato anche denunciato per violenza e minaccia e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ricetta della paniscia novarese

  • Incidente sul lavoro a Novara, si indaga per capire perchè sia caduto dal ponteggio l'operaio

  • Novara, giravano in auto per le vie della città controllando le case: nel bagagliaio trovati arnesi da scasso

  • Incidente a Castellazzo: perdono il controllo dell'auto e si ribaltano nel canale

  • Allarme al Fauser: scuola evacuata per un principio di incendio

  • Trecate, otto vigili su 14 chiedono di andarsene dal comando

Torna su
NovaraToday è in caricamento