rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Verbania, bus aggiuntivo per il lungolago di Pallanza

Il servizio sarà attivo dal 1 agosto al costo di un euro a corsa

Si chiama "bus estate a Verbania" la navetta, operativa da martedì 1 agosto, che collegherà dal lunedì al giovedì il centro di Verbania al lungo lago di Pallanza al costo di un euro. Il servizio del Comune di Verbania, realizzato in collaborazione con Vco trasporti, punta a favorire gli spostamenti dei cittadini e dei turisti in città tra Intra e Pallanza nelle ore pomeridiane e serali.

Bus estate a Verbania fa parte delle molte iniziative del Comune dedicate al rilancio del nuovo lungolago di Pallanza e si aggiunge alle nuove azioni di promozione e comunicazione e agli eventi che si stanno svolgendo con continuità.
"Tra queste iniziative - segnala la sindaca Silvia Marchionini - oltre alle nuove manifestazioni ed eventi che si terranno a Pallanza nelle prossime settimane, c'è l’avvio da martedì 1 agosto, in collaborazione con Vco Trasporti, del bus navetta estate a Verbania che collegherà le frazioni cittadine tra Intra e Pallanza".
"Sono 12 fermate - rimarca l’assessore ai trasporti Giorgio Comoli - con passaggi ogni 30 minuti dal tardo pomeriggio di ogni giorno sino a tarda sera per agevolare i trasferimenti di residenti e turisti al costo di un euro per corsa: una iniziativa sperimentale destinata ad ampliarsi in caso di risultati positivi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, bus aggiuntivo per il lungolago di Pallanza

NovaraToday è in caricamento