Mansione
Randstad Italia, divisione Inhouse, seleziona per primaria multinazionale cliente operante nel settore Home and Personal Care, un tirocinante interessato a lavorare nell'ambito Category e Trade Marketing.
Responsabilità
La risorsa selezionata sarà parte di un team che interagisce quotidianamente con diverse funzioni aziendali (marketing, vendite, finance, planning) e la cui attività si focalizza sull’analisi di prezzo, distribuzione, scaffale e promo al fine di far crescere la categoria di riferimento.
l tirocinante avrà il compito di lavorare sui dati sell in, sell out e ricerche di mercato con l’obiettivo di definire e condividere con le vendite chiare strategie.
Tra i vari compiti assegnati:
- Analisi dati di sell out (Nielsen e IRI) per individuare eventuali gap o opportunità sul mercato;
- Monitoraggio dei KPIs promozionali e ritorno sugli investimenti;
- Creazione di report e linee guida a supporto della forza vendita.
Competenze
Vorremmo incontrare un laureato in marketing o economia (o studente universitario prossimo alla laurea), esperto nell'utilizzo del pc (Excel e Power Point) con attitudine a lavorare con i numeri.
Una precedente esperienza in stage in ambito similare è un plus.
Completano il profilo capacità di analisi e una buona dose di spirito critico oltre alla conoscenza della lingua inglese.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).