customer service specialist

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 12/09/2023
Sede di lavoro: Novara

Mansione



Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Per azienda cliente del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un


 


CUSTOMER SERVICE SPECIALIST


 


Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; Retribuzione e inquadramento saranno commisurati in base all’effettiva esperienza del candidato, nella fascia 35.000 - 40.000 euro


 


Luogo di lavoro: San Maurizio d’Opaglio



Responsabilità



 


Il Customer Service Specialist che stiamo selezionando, coordinato dal Responsabile Customer Service, garantirà l’efficiente supporto commerciale-amministrativo ed organizzativo relativo alla gestione degli ordini, delle spedizioni e delle relazioni con i Clienti nazionali ed internazionali, gestendo eventuali reclami e/o contenzioso, in particolare svolgerà le seguenti attività:


 


  • assicurare il completo presidio dell’iter dell’ordine; verificare la correttezza dell’ordine in termini di articolo, quantità, prezzo, termini di pagamento e di consegna; in caso contrario interviene coinvolgendo le Funzioni specifiche e, se necessario, relazionandosi con il Cliente o inserire l’ordine nel sistema e confermare l’ordine al Cliente;

  • presidiare lo stato di avanzamento degli ordini affinché siano rispettati i tempi di consegna definiti; monitorare a sistema l’OTIF; 

  • seguire le spedizioni e gestire eventuali ritardi inserendo a sistema la relativa motivazione ed informando in tempi brevi i Clienti, con cliento Estero;

  • gestire le non conformità;

  • monitorare i pagamenti e controllare le fatture.



Competenze



Desideriamo entrare in contatto con un Customer Service Specialist in possesso dei seguenti requisiti: 


 


  • Diploma o Laurea in ambito linguistico/economico;

  • pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni in aziende preferibilmente del settore metalmeccanico;

  • conoscenza del processo di vendita;

  • conoscenze amministrative;

  • conoscenze in ambito logistico/distributivo nello specifico conoscenza degli Incoterms per trasporti internazionali e CEE;

  • Precisione e accuratezza; 

  • Capacità relazionali, comunicative e di problem solving;

  • velocità di esecuzione e proattività;

  • ottima conoscenza della Lingua Inglese e Francese o Tedesca;

  • ottima conoscenza del Pacchetto Office e del sistema gestionale Navision



La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: