Direttore generale

Settore: / Management /
Azienda: ADAMI & ASSOCIATI
Data annuncio: 23/04/2020
Sede di lavoro: Novara
Luogo di lavoro:


Novara





Mission:

Il candidato che stiamo cercando dovrà garantire il conseguimento degli obiettivi aziendali definiti dal Consiglio di Amministrazione, a cui riporterà direttamente, nel rispetto del criterio della massima trasparenza, efficacia ed efficienza e con la finalità generale di garantire l’eccellenza dei servizi.



Job Description:

Nello specifico, la risorsa si occuperà di:

Perseguimento ed attuazione delle strategie aziendali indicate dal Consiglio di Amministrazione;

Supporto agli organi di governo nell’esercizio delle loro funzioni;

Rappresentanza della Società verso terzi;

Ruolo di Datore di Lavoro ai sensi del D.Lgs.81/08;

Responsabilità della compliance alle delibere dell’Authority;

Responsabilità della compliance alle tematiche ambientali;

Definizione e perseguimento degli obiettivi declinati nel piano economico finanziario e nel piano degli investimenti;

Coordinamento delle Direzioni aziendali.



Requisiti Minimi:

Assenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ai sensi del d.lgs. 39/2013 (Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n.190);

Possesso del diploma di laurea magistrale (vecchio o nuovo ordinamento) in ingegneria o in economia aziendale. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, deve essere accompagnato dal provvedimento di riconoscimento o di equiparazione, nelle forme previste dalla normativa vigente;

Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in incarichi dirigenziali presso enti e/o aziende pubbliche utility/multiutility operanti in settori regolati, fortemente orientate al cliente;

Esperienza nell’organizzazione/riorganizzazione e nella gestione di strutture aziendali complesse.



Requisiti Preferenziali:

Ottime doti di leadership, anche in tema di motivazione e valorizzazione dei team di lavoro;

Elevato commitment in merito al perseguimento degli obiettivi aziendali ed al rispetto delle regole di etica e di trasparenza adottate dalla società;

Ottima capacità di inserirsi in contesti complessi, pubblico-privati;

Forte propensione all’innovazione tecnologica ed ai processi di automazione e digitalizzazione;

Consolidata capacità di efficientamento dei processi operativi, anche in logica lean six sigma;

Precedenti esperienze nella predisposizione di piani industriali nel settore utility;

Conoscenza della normativa ambientale (d.lgs.152/2006), della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.81/2008) e della normativa sugli appalti pubblici (d.lgs.50/2016);

Precedenti esperienze nel ruolo, ricoperte con successo nel settore idrico in aziende mediograndi.



Tutti i requisiti sopra stabiliti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle candidature, nonché al momento della costituzione del rapporto di lavoro con la società e per tutta la durata dello stesso.



Inquadramento:



Con il candidato prescelto sarà stipulato u contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 36 mesi full time. Per il trattamento economico e per tutti gli ulteriori profili riguardanti il rapporto si farà riferimento al CCNL Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi.

Gli emolumenti saranno soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste dalla disciplina vigente.





Modalità di presentazione della domanda:



I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio curriculum esclusivamente via e-mail, in formato PDF.
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