HSE

Settore: / Sicurezza e Vigilanza /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 09/07/2021
Sede di lavoro: Novara
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


 


Il nostro cliente è un’azienda di medie dimensioni operante nel settore metalmeccanico e ci ha incaricati di cercare un 





                                              HSE

Responsabilità

L’HSE, seguendo le linee guida della società, è responsabile di tutte le attività HSE presso la sede aziendale. Riportando direttamente all’amministratore delegato, si occuperà delle seguenti attività:


 



  • identificazione di criticità, rischi e pericoli per l'ambiente, la sicurezza e la salute sul lavoro e conseguente progettazione di misure di prevenzione, protezione e controllo più adeguate, in collaborazione con il management;

  • aggiornamento costante al fine di individuare opportunità di miglioramento in Ambiente, Salute e Sicurezza, Sistema di Gestione - certificato secondo ISO14001: 2015; 

  • supporto al management nell'integrazione della sicurezza e di procedure nel rispetto dell’ambiente nella loro quotidiana attività e, successivamente, a cascata su tutti i livelli; 

  • registrazione della formazione HSE, che sia erogata da enti esterni o internamente (es. training on the job);  

  • controllo e aggiornamento costante dell'elenco delle sostanze chimiche utilizzate in azienda, assicurando per ciascuna di modificare la formazione appropriata per gli operatori interessati;

  • verifica della conformità del prodotto fabbricato;

  • acquisto e gestione delle scorte di DPI per il sito;

  • conduzione di audit interni, visite, indagini e report KPI sulle attività.


 

Competenze

L’HSE ideale possiede i seguenti requisiti:


 



  • Laurea in Ingegneria o equivalente;

  • esperienza pregressa di almeno di tre anni nel ruolo di Hse Engineer;

  • responsabile/revisore interno in Sicurezza e ambiente in conformità alla ISO 14001;

  • buona conoscenza di MS Office, con competenze avanzate in MS Excel;

  • capacità di gestire un sistema di gestione aziendale integrato per aggiungere valore al business;

  • capacità di lavorare sotto pressione e fornire un cambiamento efficace all’interno dell’azienda;

  • flessibilità, serietà e proattività.


Si offre: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato, RAL tra i 30.000 e i 35.000 € su 13 mensilità. 


 


Luogo di lavoro: Prato Sesia (NO). 




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: